CHARLY ANTOLINI e JAZZ POWER AL GRUMELLO PER IL FAI

Il FAI - Fondo per l'Ambiente Italiano è lieto di presentare CHARLY ANTOLINI e JAZZ POWER IN UN concerto jazz di uno dei più famosi drummer internazionali e della sua band accompagnato da cena/degustazione al Ristoro Castel Grumello di Montagna a due passi da Sondrio venerdì 18 luglio alle 21

Dopo il successo dell'anno scorso, venerdì 18 luglio, alle ore 21, Charly Antolini - batterista zurighese e leggenda vivente del jazz europeo - tornerà infatti ad esibirsi con la sua band Jazz Power a Castel Grumello, l'antichissimo maniero di proprietà del FAI - Fondo per l'Ambiente Italiano che domina Sondrio e la Valtellina.

Charly Antolini ha iniziato la sua carriera di professionista nel 1956 a Parigi, suonando in quegli anni, fra gli altri, con Sidney Bechet, Roy Eldridge, Earl Hines e Albert Nicholas. Membro della Südfunk Tanzorchester dal 1962 al 1967 (dove ha lavorato anche con Toots Thielemans e Jimmy Giuffre), e poi dal 1969 al 1971 della Big Band di Kurt Edelhagen, Antolini ha creato nel 1976 il gruppo Jazz Power. Vero virtuoso della batteria, fine accompagnatore e solista esplosivo, è uno dei più richiesti session drummer europei. Fra i dischi registrati dall`artista, più volte designato "miglior batterista dell'anno" dalla rivista "Drums & Percussions", da ricordare in particolare l'incredibile "Knock Out", che fece furore nel 1979. Memorabile resta anche una sua tournée negli anni 1981-82 con il Re dello Swing, Benny Goodman.

La band che accompagnerà Antolini nella straordinaria serata di Castel Grumello è costituita dall'austriaco Charly Augschoell (sax tenore e flauto), dalla statunitense Gail Anderson (vocalist Blues), dal tedesco Jan Esche (piano e tastiere) e dal canadese Rocky Knauer (basso elettrico).

Il concerto, della durata di circa 2 ore, offrirà un repertorio molto vario che non deluderà le aspettative anche degli ascoltatori più esigenti. In accompagnamento alla straordinaria qualità del concerto e dei suoi esecutori, il pubblico, comodamente seduto a tavole già apparecchiate, potrà assaporare una cena/degustazione con le proposte gastronomiche dello chef Gianni Testini del Ristoro Castel Grumello.

I visitatori potranno quindi partecipare ad una serata magica, dove alla bravura e all'energia di Charly Antolini e dei Jazz Power, si uniranno il fascino di questo pluricentenario castello gemino restaurato dal FAI e restituito alla collettività, e il sapore unico di una cucina al tempo stesso raffinata e gustosa. Poiché i posti sono limitati è necessario effettuare la prenotazione al numero 0342/380994 - 347/9904742.

La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo

INGRESSO (comprensivo di concerto e cena): Adulti: € 50; derenti FAI e residenti di Montagna: € 45. Inizio del concerto e cena ore 21. POSTI LIMITATI - PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Dalla provincia