L’ASSOCIAZIONE CHICCA RAINA COME SAN MARTINO NEL PRENDERSI CURA DI CHI NE HA PIÙ BISOGNO

Sondrio, sabato 10 novembre presso l’Oratorio del Sacro Cuore, alle 20 CENA BENEFICA IN FAVORE DELL’ASSOCIAZIONE CHICCA RAINA

Promuovono: l’associazione “Quelli che… alle volte” con l’adesione di Associazione Cacciatori, Progetto Sogno d’Aiuto, Associazione ex Allievi Salesiani, Amici degli Anziani di Sondrio, Cordo Desdacia Tellini

La leggenda dice che Martino, giovane soldato di Pannonia, più di 1.500 anni fa, per aiutare una persona incontrata sulla sua strada, malata e sfinita dalla pioggia e dal freddo, le offrì metà del suo mantello, tagliandolo con la spada.

Dopo questo atto di generosità, il tempo mutò improvvisamente, il cielo si rasserenò, l’aria divenne mite. Iniziò così l’estate di San Martino, che da allora si festeggia l’11 novembre.

Il mantello protettivo, dal latino “pallium”, possiede un valore simbolico per tutti coloro che assistono in modo gratuito, con un approccio qualificato e amorevole, le persone malate di cancro che stanno affrontando il periodo finale della loro vita.

È quello che hanno scelto di fare i volontari dell’associazione Chicca Raina prendendosi cura di queste persone al loro domicilio, con le cure palliative.

Per dir loro grazie sabato 10 novembre a Sondrio, presso l’oratorio del Sacro Cuore alle ore 20.00, l’associazione “Quelli che… alle volte” con l’adesione dell’Associazione Cacciatori, Progetto Sogno d’Aiuto, Associazione ex allievi salesiani, Amici degli Anziani di Sondrio e Coro Desdacia Tellini promuovono “Aspettando San Martino”, una serata conviviale con cena benefica a favore della Chicca Raina.

“Tutti insieme in questa occasione – spiegano gli organizzatori – vogliamo dire grazie a questa associazione che ci mostra da vicino come possa essere bella l’estate di San Martino. Il famoso dono del mantello ci aiuta a comprendere il calore della cristiana e fraterna condivisione”.

Chi fosse interessato a partecipare alla serata e alla cena che si terrà sabato prossimo al Sacro Cuore è pregato di dare conferma entro le ore 18.00 di mercoledì 7 novembre allo 0342/213458.

Il Coro Desdacia Tellini, pur impegnato nella stessa serata nella consueta manifestazione “Voci del Masegra” presso l’Auditorium Torelli, ha voluto comunque manifestare la propria adesione e interverrà alla serata alle ore 23.15 con un contributo anche canoro.

Dalla provincia