09 11 10 VALTELLINESI A MILANO, ANDANDO VERSO IL NATALE
Le manifestazioni dell'Associazione dei Valtellinesi a Milano continuano nei prossimi mesi di novembre e dicembre con due importanti appuntamenti:
- Giovedì 19 novembre, ore 18,30, in sede (via Dogana, 2), Paola Mara De Maestri, responsabile del Laboratorio Poetico del Circolo Culturale Morbegnese, parlerà sul tema "La Poesia in Valtellina".
Ideatrice e curatrice da otto anni del mensile locale 'l Gazetin , Paola Mara De Maestri ci introdurrà nel mondo poetico valtellinese e dei vicini Grigioni, cogliendo anche l'occasione per presentare la loro ultima pubblicazione, realizzata in collaborazione con i poeti grigionesi, "Piccolo mondo...antico, presente e futuro della Valtellina, della Valchiavenna e del Canton Grigioni".
Dopo storia, arte e musica, i "giovedì culturali" dell'Associazione si allargano così ad un altro tema intrecciato alle amate valli, quello della poesia.
- Giovedì 17 dicembre, alle 19,30 presso il ristorante Le Banque, in via Bassano Porrone 6 (ang. Via Broletto, a 100 metri da piazza del Duomo) INCONTRO DI NATALE in uno dei più prestigiosi locali di Milano, con un ambiente ed un menù di eccezione.
Come quello della consegna del Lavegin d'Or, anche questo del Natale è uno dei momenti più significativi della vita associativa. Attesa quindi una grande partecipazione di soci e simpatizzanti per scambiare gli auguri natalizi e per il nuovo anno in uno dei locali più "in" della metropoli lombarda. La quota di partecipazione è contenuta in € 60,00 a persona.
Arrivederci dunque a queste manifestazioni, insieme ai più vivi auguri miei e del Comita-to Direttivo per le prossime festività natalizie.
Franco Visentin (x)
(x) Presidente Associazione Culturale Valtellinesi a Milano