09 11 10 VALTELLINESI A MILANO, ANDANDO VERSO IL NATALE

Le manifestazioni dell'Associazione dei Valtellinesi a Milano continuano nei prossimi mesi di novembre e dicembre con due importanti appuntamenti:

- Giovedì 19 novembre, ore 18,30, in sede (via Dogana, 2), Paola Mara De Maestri, responsabile del Laboratorio Poetico del Circolo Culturale Morbegnese, parlerà sul tema "La Poesia in Valtellina".

Ideatrice e curatrice da otto anni del mensile locale 'l Gazetin , Paola Mara De Maestri ci introdurrà nel mondo poetico valtellinese e dei vicini Grigioni, cogliendo anche l'occasione per presentare la loro ultima pubblicazione, realizzata in collaborazione con i poeti grigionesi, "Piccolo mondo...antico, presente e futuro della Valtellina, della Valchiavenna e del Canton Grigioni".

Dopo storia, arte e musica, i "giovedì culturali" dell'Associazione si allargano così ad un altro tema intrecciato alle amate valli, quello della poesia.

- Giovedì 17 dicembre, alle 19,30 presso il ristorante Le Banque, in via Bassano Porrone 6 (ang. Via Broletto, a 100 metri da piazza del Duomo)  INCONTRO DI NATALE  in uno dei più prestigiosi locali di Milano, con un ambiente ed un menù di eccezione.

Come quello della consegna del Lavegin d'Or, anche questo del Natale è uno dei momenti più significativi della vita associativa. Attesa quindi una grande partecipazione di soci e simpatizzanti per scambiare gli auguri natalizi e per il nuovo anno in uno dei locali più "in" della metropoli lombarda. La quota di partecipazione è contenuta in € 60,00 a persona.

Arrivederci dunque a queste manifestazioni, insieme ai più vivi auguri miei e del Comita-to Direttivo per le prossime festività natalizie.

Franco Visentin (x)

(x) Presidente Associazione Culturale Valtellinesi a Milano

Franco Visentin (x)
Dalla provincia