11 10 7 DOMENICA 14 A GROSIO LA 19ma FESTA PROVINCIALE DELL'ARTIGIANATO
Organizzata da Confartigianato Imprese Sondrio domenica 14 novembre si terrà a Grosio la "19ma^ Festa Provinciale dell'Artigianato" un importante momento di incontro per tutti gli artigiani, un'occasione per rafforzare i legami di appartenenza e amicizia.
La giornata inizierà alle ore 10.00 con la S. Messa celebrata da Don Pierino Robustellini presso il Santuario della Beata Vergine delle Grazie a Grosotto.
Alle ore 10.45 presso la sala della comunità "Beato P.G. Frassati" a Grosio si terrà la cerimonia di premiazione.
Dopo il saluto di Giancarlo Rodolfi, Presidente della Sezione ospitante, sarà il Presidente Fabio Bresesti a dare il benvenuto agli associati, ai loro familiari ed alle autorità presenti.
Saranno proprio queste ultime, insieme ai Presidenti delle sezioni territoriali, a consegnare il riconoscimento, consistente nell'attestato di benemerenza ed in una medaglia d'oro, ai maestri artigiani che si sono distinti nella loro attività e nella vita associativa per la serietà e capacità, oltre che per l'impegno profuso a sostegno della crescita e sviluppo dell'artigianato.
In questa edizione saranno premiati sei artigiani segnalati dalle rispettive sezioni:
Lino Giuseppe Scaramella Falegnameria, per la Sezione di Chiavenna - Giovanni Maria del Nero impresa Edile della Sezione di Morbegno - Alberto Gaggi lavorazione pietra ollare per la Sezione di Sondrio - Sandro Fay della Casa Vinicola Fay per la Sezione di Tirano - Bruno Alberti Falegnameria della Sezione di Bormio e Angelo Franzini della Carrozzeria Jolly per la Sezione di Grosio.
L'attestato e la medaglia d'oro verranno consegnati anche a tre dipendenti dell'Unione quale riconoscimento per i 25 anni dell'impegno professionale dedicato a supporto delle imprese associate: Daniela Gualtieri, Francesco Maletti e Roberta Prevostini.
Seguirà il pranzo conviviale presso il ristorante Sassella "Jim Pini" di Grosio.
Nel pomeriggio alle ore 15.00 sarà possibile visitare, previa prenotazione presso la segreteria dell'Unione Artigiani, la centrale idroelettrica di Grosio della società A2A spa.
"La Festa Provinciale - sottolinea il Presidente Fabio Bresesti - rappresenta la giusta occasione per riconoscere ed apprezzare l'opera di quegli artigiani che con innato attaccamento al lavoro, alla famiglia, hanno contribuito, con la loro serietà, onestà, solidarietà e senso di appartenenza, al progresso e allo sviluppo di questa associazione e di tutta il nostro territorio provinciale. Lo spirito di collaborazione e coesione sono il biglietto da visita degli artigiani di Valtellina e Valchiavenna, ciò che ci rende onorati di poter rappresentarli."
"Questa giornata - aggiunge il Presidente Bresesti - non è però solo un rito privato della famiglia artigiana, ma vuole far emergere il ruolo attivo dell'artigianato nel tessuto della provincia di Sondrio, ribadendo la nostra capacità di guardare al futuro, facendo tesoro dell'esperienza di chi ci ha preceduto."
Il Presidente infine rinnova l'invito a tutti gli associati ed ai loro famigliari ad intervenire a questo momento di aggregazione e convivialità.