09 12 10 BUONE NOTIZIE DA MILANO. TUTTI I PROGETTI 'AQST' RIGUARDANTI LA VALTELLINA IN ORARIO

Verificato a Milano anche da Presidente della Provincia Massimo Sertori, Vicepresidente Pierpaolo Corradini e Sindaco di Sondrio Alcide Molteni. Efficienza valtellinese e lombarda!

(Ln - Milano, 02 dic) Tutti i progetti che riguardano il territorio di Sondrio procedono secondo i tempi previsti. La

conferma è venuta oggi al termine della riunione semestrale del Comitato di Coordinamento per il monitoraggio dell'Accordo Quadro di Sviluppo Territoriale della provincia di Sondrio, sottoscritto il 12 novembre 2008. La riunione è stata presieduta da Raffaele Cattaneo, assessore alle Infrastrutture e Mobilità di Regione Lombardia, nella sua veste di Presidente del Tavolo Territoriale della Provincia di Sondrio. "Abbiamo fatto il punto effettuando quel monitoraggio necessario per assicurare che i progetti, che il territorio e la Regione Lombardia hanno concordato di inserire nell'AQST, procedano senza intoppi", ha spiegato l'assessore Cattaneo al termine dell'incontro. Alla riunione, che si è tenuta presso la sede di Regione Lombardia, hanno preso parte il Presidente della Provincia di Sondrio, Massimo Sertori, accompagnato dal Vicepresidente Pierpaolo Corradini e il Sindaco di Sondrio, Alcide Molteni.

"Abbiamo esaminato progetto per progetto - ha spiegato Cattaneo - e tutto procede secondo i tempi previsti. Il lavoro di coordinamento è stato molto proficuo e proseguirà nel migliore dei modi per sviluppare e realizzare interventi essenziali per lo sviluppo di questo territorio". (Ln)

alc/c

Dalla provincia