3 10 EDUCAZIONE PER GLI ADULTI, 10 ANNI DI ATTIVITÀ PER I CENTRI TERRITORIALI

La Provincia di Sondrio tiene a battesimo un'importante iniziativa organizzata dal Centro Territoriale Permanente per l'Istruzione e la Formazione in Età Adulta di Delebio (C.T.P.) e patrocinata dall'Ufficio Scolastico Provinciale.

Il prossimo 12 marzo, a partire dalle 8.45, si svolgerà presso la Sala Consiglio di Palazzo Muzio il convengo dal titolo "Dieci anni di attività dei Centri Territoriali per l'Educazione degli Adulti: esiti e prospettive future". I lavori - che vedranno l'intervento di numerosi docenti, dirigenti, rappresentanti sindacali e di categoria - proseguiranno fino alle 13.15 per riprendere, dopo una breve pausa, nel pomeriggio alle 14.30 con due tavole rotonde. L'Assessore all'Istruzione Costantino Tornadù insieme al Prefetto farà gli onori di casa e porterà i saluti a tutti i partecipanti e a Giuseppe Colosio, Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia presente in sede di convegno. Finalità della giornata di studio e di confronto, non solo l'analisi dei risultati raggiunti in questi dieci anni, ma anche la promozione del diritto all'educazione degli adulti. La Provincia - spiega l'Assessore Tornadù - è sensibile alla valorizzazione dell'attività dei C.T.P. quali luoghi di crescita e di arricchimento personale sia per chi non è riuscito a terminare gli studi sia per tutti i cittadini, anche stranieri, che si avvicinano alla nostra cultura e tradizione.

La Provincia, dunque, - conclude l'Assessore - è attenta non solo alla realizzazione professionale e lavorativa dei cittadini, ma anche a quella educativa e culturale quale principale veicolo di crescita personale per una migliore e più consapevole integrazione sociale.

Dalla provincia