9 10 31 HOCKEY CLUB CHIAVENNA: UNA SOCIETA' PIU' VIVA CHE MAI!

In merito a quanto apparso nei giorni scorsi sulla stampa locale, l'Hockey Club Chiavenna precisa che la società sportiva prosegue l'attività agonistica dei settori giovanili Under 8 - 10 - 13 - 15 e 18. Un lavoro che coinvolge circa 70 allievi, a partire dai 5 anni di età, nei cinque campionati federali.

La mancata iscrizione della prima squadra al campionato nazionale di serie C, dovuta essenzialmente all'assenza di un ricambio generazionale Under 26 nelle file societarie, non ha compromesso minimamente lo sforzo e l'impegno formativo che l'Hockey Club garantisce ormai da 35 anni, sempre ai massimi livelli.

Il ruolo dell'Hockey Club non viene dunque meno, semmai si rafforza nei confronti del vivaio puntando a crescere quelle che domani saranno le nuove leve nella prima squadra. Alla guida del settore giovanile è stato riconfermato il dirigente tecnico Bohumir "Polda" Polasek, mentore da molti anni di tutto il comparto agonistico chiavennasco.

Al suo fianco ci saranno tre figure con il ruolo di aiuto-allenatore, più vari elementi che supporteranno le attività delle formazioni più giovani. Ed è proprio per garantire il miglior grado di preparazione atletica in vista degli impegni di stagione, che questa estate i ragazzi dell'Under 15 e dell'Under 18 hanno trascorso un doppio stage di perfezionamento su ghiaccio, prima nella Repubblica Ceca e successivamente a Cavalese, in provincia di Trento.

Per la stagione 2010-2011, l'Under 18 parteciperà al Campionato Nazionale della Federazione, che porterà i ragazzi a confrontarsi con le migliori formazioni di hockey di tutta Italia.

Confermata anche l'iscrizione delle squadre Under 8 - 10, 13 e 15 ai rispettivi campionati federali.

La lunga tradizione sportiva dell'Hockey Club Chiavenna dunque non si interrompe, ma prosegue più viva e determinata che mai. Dal 1975 - anno di fondazione della società sportiva - la compagine ha sempre militato nei più prestigiosi campionati nazionali, costruendo un blasone ed una tradizione sportiva apprezzati a livello italiano.

I ragazzi appartenenti alla prima squadra che quest'anno non vestiranno la maglia del Chiavenna, potranno comunque continuare gli impegni in serie C grazie all'accordo stretto tra l'Hockey Club con il Bergamo per l'integrazione di questi elementi nel campionato C26 Nazionale, e con il Lecco per il Campionato di serie C Interregionale.

Dalla provincia