3 10 ARRIVA IN VALTELLINA IL MINISTRO MARONI PER UN BELL'EVENTO: LA CONSEGNA AL COMUNE DI DELEBIO DI UN EDIFICIO CONFISCATO ALLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA
Il Ministro sarà ospite nella nostra provincia per la cerimonia ufficiale di consegna al Comune di Delebio dell'edificio confiscato alla criminalità organizzata. L'arrivo di Maroni è previsto per mercoledì 17 marzo alle ore 10.30 in via Legnone n.5 dove si trova per l'appunto il bene confiscato alla criminalità.
Ad attendere il Ministro dell'Interno ci saranno il Prefetto di Sondrio Erminia Rosa Cesari , il Presidente della Provincia Massimo Sertori, il Sindaco di Delebio Marco Ioli e tutte le autorità civili, militari e religiose.
A curare il complesso iter burocratico per la destinazione dell'edificio all'amministrazione comunale è stata la Prefettura di Sondrio.
Una notizia accolta con entusiasmo dalla comunità di Delebio che a giorni dunque entrerà ufficialmente in possesso della struttura. E proprio per festeggiare questo positivo traguardo Prefettura e Provincia di Sondrio hanno
lavorato insieme per organizzare la cerimonia di consegna.
Sono molto felice - dichiara il Presidente Sertori che alla notizia della conclusione delle procedure per la destinazione dell'edificio si è subito attivato per favorire l'arrivo del Ministro - perché la nostra comunità, grazie anche alle recenti leggi volute proprio da Maroni, potrà accogliere nella nuova proprietà un servizio di grande importanza sociale.
Soddisfazione da parte del Prefetto che mercoledì prossimo dunque farà gli onori di casa testimoniando l'impegno personale e di tutte le Forze di Polizia affinché il territorio della provincia mantenga gli attuali standard di legalità e sicurezza.