09 11 13 (Aggiornamento del 13 XI) IL POETA DELLA VANGA E DELLA CETRA" OGGI, VENERDI' 13, E DOMANI A MORBEGNO

Van de Sfrooss, il poeta dall'anima tosta e il graffio mordace di un dialetto che urla contro quella saccenteria da poco dei vuoti di spirito e di mente, con la sua band popular-rock che sa intrigare e trascinare, sarà venerdì 13 (mai data più fausta per uno show man dalle mille, inesauribili risorse!) all'Auditorium S. Antonio di Morbegno per portare in scena la vita con il suo "DAVIDE VAN DE SFROOS SHOW", nato dalla volontà del cantautore lariano, in collaborazione con l'Assessorato alle Culture, Identità ed Autonomie della Lombardia.

Un concerto-spettacolo che attraverso musica, parole e immagini, suggestioni ed emozioni vere, sa parlare quel linguaggio universale, testimonianza diretta di una identità culturale sedimentata nel corso secoli, ispessita e gratificata dalle liriche popolari di un giullare divino che sa parlare alla gente comune raccontando lotte e tormenti, speranze e fatiche del vivere quotidiano.

Sul palco DAVIDE VAN DE SFROOS si cimenterà per la prima volta in un'esibizione concepita per unire la musica al teatro, affiancato sul palco dall'attrice Stefania Pepe, che affronterà con lui il tema della cultura, aulica e popolare, Angapiemage Galiano Persico (violino), Francesco Piu (chitarre), Davide Brambilla "Billa" (fisarmonica e piano).

Ad ogni serata, inoltre, parteciperà un ospite diverso tra cui Alberto Patrucco, Ale & Franz, Syria, Enrico Ruggeri, Frankie Hi Energy e molti altri.

Nello Colombo

Nello Colombo
Dalla provincia