CCIAA INFORMA: IL MARCHIO VALTELLINA SULLE BOTTIGLIE LEVISSIMA AL TAVOLO DEI RISTORANTI 2013aprile10.52

Nuova bottiglia e nuova etichetta per una partnership sotto il segno del territorio. Presidente Bertolini soddisfatto

Il percorso avviato nel 2007, con l'abbinamento del marchio "Valtellina" a Levissima, compie oggi un ulteriore passo in avanti, un passo che unisce sempre più la Valtellina all'acqua minerale che sgorga dalla fonte di Cepina, a Valdisotto.

Una partnership che esce rafforzata, nei contenuti e nella filosofia, dalla certificazione di responsabilità sociale locale che Sanpellegrino ha richiesto alla Camera di Commercio, ottenendola nel 2012, che ne attesta la cultura d'impresa attenta al territorio, alle sue tradizioni e alle sue tipicità. La certificazione, uno strumento unico nel suo genere, per la sua connotazione territoriale, che l'Ente camerale ha proposto per primo in Italia, è il presupposto indispensabile per l'ottenimento del marchio "Valtellina": solo le aziende che dimostrano, oggi e in futuro, di garantire attenzione e rispetto del territorio, oltre che una gestione imprenditoriale orientata alla responsabilità sociale, lo possono utilizzare.

Così è stato per Levissima che ha deciso di valorizzare ulteriormente il marchio "Valtellina", esaltandone lo stretto legame con il nostro territorio e inserendolo ora sul fronte dell'etichetta che distingue le bottiglie in vetro e, fra queste, sulla nuova bottiglia pensata specificamente per la ristorazione.

"Essere in fronte etichetta è per noi un aspetto particolarmente qualificante - sottolinea il presidente Emanuele Bertolini - che consentirà al marchio Valtellina una straordinaria penetrazione presso il pubblico, se pensiamo alla quantità di bottiglie che verranno commercializzate. Si tratta di decine di milioni di pezzi che raggiungeranno il mercato nazionale, nelle famiglie e nella ristorazione, dove già sono presenti le nostre eccellenze agroalimentari. In particolare, la nuova bottiglia in vetro pensata per la ristorazione evidenzia un aspetto al quale teniamo molto: la qualità. Versare l'acqua e guardare il marchio Valtellina prima, apprezzarne la freschezza e pensare alle bellezze del nostro territorio dopo saranno un tutt'uno. Auspico che Levissima, che è nostro partner anche in ambito turistico all'interno di Destinazione Valtellina, prosegua su questa strada, rafforzando in ogni ambito il legame di appartenenza al nostro territorio ed incrementando il proprio business".

Dalla provincia