LA dr.ssa STASI CAMBIA UFFICIO. ALLA DIRETTRICE AMMINISTRATIVA IL RUOLO DI COMMISSARIO ALL'AZIENDA OSPEDALIERA. APPREZZATA SOLUZIONE "INTERNA" 2013aprile10.63

Colmato in tempi rapidi il vuoto che si era determinato al vertice dell'Azienda ospedaliera Valtellina e Valchiavenna prima per l'arresto del Direttore generale e poi per la non accettazione da parte del dr. Pradella del ruolo di Commissario. Era pressoché scontata una scelta interna alla sanità lombarda ma é stata ancora 'più interna' in quanto la Giunta regionale ha fatto un semplice spostamento interno all'azienda. La dr.ssa Stasi deve solo cambiare ufficio, dal suo al vertice amministrativo, a quello, un gradino più sopra, della Direzione generale in veste di Commissario.

La Direzione Strategica dell'AOVV per il prossimo quinquennio era stata insediata all'inizio del febbraio di due anni fa proprio con Beatrice Stasi alla Direzione amministrativa e Stefano Taborelli,alla Direzione sanitaria subentrati rispettivamente al dr. Francesco Pavese e alla dr.ssa Cristina Manca.

Così veniva presentata la dr.ssa Stasi in sede di presentazione all'AOVV con un curriculum di elevato valore professionale. Dall'allora Usl di Merate a quella di Lecco fino all'Asl di Milano , dove la Dott.ssa Stasi ha ricoperto il ruolo di Direttore del Controllo di gestione. Percorsi impegnativi e di grande valore affrontati con un costante e profondo senso di responsabilità nei confronti del pubblico.

Ricordiamo anche che dopo l'arresto del dr. Gianola e le conseguenti preoccupazioni che si erano diffuse c'era stato subito un comunicato, a firma abbinata dei Direttori amministrativo, Stasi, e sanitario, Saporito, per rassicurare la popolazione ("Le funzioni in questa fase vengono comunque garantite, secondo la normativa vigente, dalla Direzione Strategica composta dal Direttore sanitario dott. Tommaso Saporito e dal Direttore Amministrativo dott.ssa Maria Beatrice Stasi; gli stessi sono pienamente operativi e assicurano la completa funzionalità dei presidi ospedalieri della provincia di Sondrio. La popolazione che si rivolge ai servizi ospedalieri provinciali non incorrerà in alcun disagio in quanto i dipendenti e i dirigenti dell'Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna continueranno a garantire con la consueta professionalità la piena erogazione delle attività sanitarie ed amministrative".

Fra pochi giorni l'insediamento,

Dalla provincia