Lavoratori frontalieri: la risposta del Cantone dei Grigioni

E’ giunta oggi la risposta del Governo del Cantone dei Grigioni alle istanze rappresentate dal Presidente della Provincia Moretti a tutela dei lavoratori frontalieri.  
Una lettera molto cordiale con la quale le autorità grigionesi illustrano puntualmente quanto messo in atto dalla Confederazione Elvetica al fine di contrastare il diffondersi del virus Covid-19, le misure di vigilanza adottate e le iniziative intraprese o da intraprendersi a tutela anche dei nostri lavoratori frontalieri. 
“Una risposta importante quella delle autorità del Cantone dei Grigioni che esprimono la loro vicinanza alla nostra Provincia e Regione. Segno dei buoni rapporti che da sempre caratterizzano i vicini territori, inevitabilmente legati da molteplici aspetti. Mi rassicura avere conferma delle misure di sicurezza adottate dalla Svizzera a tutela dei lavoratori e di quelle varate dal Governo elvetico a salvaguardia dei posti di lavoro nei Grigioni, compresi quindi i lavoratori frontalieri italiani. Condivido pienamente che il dialogo, il confronto e l’unità contribuisca a superare questa difficile situazione, comune ad entrambi i Paesi”.   Sondrio, 16 aprile 2020

Il Presidente della Provincia Elio Moretti 

Dalla provincia