CRI Sondrio, raccolta per il dramma della rotta bosniaca

La situazione è drammatica lungo la rotta balcanica:  attivata una raccolta di beni a cui anche il Comitato di Sondrio aderisce. Abiti invernali, sciarpe, berretti, guanti, calze, sacchi a pelo, scarpe, coperte, biancheria intima nuova, ma anche salviette, sapone, shampoo, spazzolini, dentifricio, assorbenti, pannolini e giocattoli per i bambini: questo quanto Croce Rossa Lombardia sta raccogliendo a favore della Croce Rossa Bosniaca, la consorella che sta assistendo numerosi migranti in difficoltà lungo la rotta balcanica. Una sfida difficile che si inserisce in una situazione già drammatica, dettata dai pochi mezzi a disposizione e dal freddo, che incombe. 
Per questo è stato attivato un convoglio umanitario che possa fornire alla Croce Rossa Bosniaca il materiale di cui necessita. Anche il Comitato CRI di Sondrio aderisce a questa raccolta: per raggiungere l'obiettivo, però, serve l'aiuto di tutti, un aiuto che già altre volte non si è fatto attendere e che ha sorretto numerose fragilità. I cittadini che lo volessero, possono consegnare materiale entro martedì 31 dicembre 2019 presso la sede di Sondrio, in Piazzale Croce Rossa, 1 nei giorni di:
Martedì 17 dicembre dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00 Mercoledì 18 dalle ore 09.00 alle ore 12.00 Giovedì 19 dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00 Venerdì 20 dalle ore 09.00 alle ore 12.00

Per motivi doganali non possiamo raccogliere né alimenti né medicinali. I beni verranno poi consegnati al Comitato CRI di Como, per partire alla volta della Bosnia. Con una donazione ognuno può davvero fare la differenza per molte persone che, nel momento forse più difficile della loro vita, possono contare solo sulla Croce Rossa.
Per informazioni:
telefono 329 8085877   email:  sondrio@cri.it 

Dalla provincia