Sondrio. SABATO 20 BIM IN ASSEMBLEA 2013aprile10.82

L'assemblea generale del Consorzio Bim dell'Adda si riunirà sabato 20 aprile, alle ore 9.30 (seconda convocazione), presso la Sala delle Acque di Palazzo Guicciardi, a Sondrio, per la trattazione del seguente ordine del giorno:

1. Lettura ed approvazione verbali seduta precedente

2. Verifica delle condizioni di eleggibilità dei componenti dell'assemblea consorziale, ai sensi dell'articolo 6 dello statuto dell'ente

3. approvazione rendiconto 2012,

4. approvazione bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2013 - relazione previsionale e programmatica, - bilancio triennale 2013-2015.

5. Approvazione programma per incarichi professionali di consulenza - Anno 2013

6. Centrale di committenza - provvedimenti conseguenti (x)

7. nomina del revisore dei conti

8. approvazione regolamento commissione di vigilanza

9. Bando energetico - provvedimenti conseguenti (xx)

(x) I Comuni non possono più fare gare salvo alcuni casi particolari. La proposta é che ci pensi il BIM

(xx) Bando Energetico: CONTO TERMICO

= Da dove arriva: DECRETO Ministero Sviluppo Economico 28 dicembre 2012.

"Incentivazione della produzione di energia termica da fonti rinnovabili ed interventi di efficienza energetica di piccole dimensioni."

= Soggetto responsabile:

GSE

= Obiettivo:

Promuovere l'efficienza energetica, in particolare per riqualificazioni dei fabbricati della pubblica amministrazione e la produzione e l'auto-consumo di energia termica green per tutti i soggetti.

= Beneficiari:

Amministrazioni Pubbliche

"Per amministrazioni pubbliche si intendono tutte le amministrazioni dello Stato, ivi compresi gli istituti e scuole di ogni ordine e grado e le istituzioni educative, le aziende ed amministrazioni dello Stato ad ordinamento autonomo, le Regioni, le Province, i Comuni, le Comunità montane e loro consorzi e associazioni, le istituzioni universitarie, gli enti pubblici proprietari o gestori di patrimonio di edilizia residenziale pubblica, le Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura e loro associazioni, tutti gli enti pubblici non economici nazionali, regionali e locali, le amministrazioni, le aziende e gli enti del Servizio sanitario nazionale, ai sensi ……."

= Cosa finanzia:

Interventi sull'involucro

Interventi sugli impianti

- Ruolo del BIM

- Promuovere e diffondere la conoscenza del Bando;

- Coordinare le attività per attingere ai finanziamenti;

Dalla provincia