6 18 ARRESTI: DICHIARAZIONE DELL'ON. MAURIZIO DEL TENNO COORDINATORE PROVINCIALE DEL POPOLO DELLA LIBERTÀ (Aggiornamento del 18.6)
"Da tempo, attraverso i giornali, eravamo a conoscenza delle indagini in corso e delle persone coinvolte, e si era in attesa di qualche provvedimento, perciò quanto accaduto non può stupire se non nella gravità dei reati ipotizzati.
Ho assunto l'incarico di coordinatore provinciale dell'allora Forza Italia nel 2008, proprio a seguito delle dimissioni di Silvano Passamonti che, da allora, non ha più avuto candidature né incarichi da parte del partito.
Oggi, a provvedimenti assunti, come ieri, a indagini in corso, la posizione del Pdl rimane garantista fino all'ultimo grado di giudizio. Nonostante ciò, sin dal mio insediamento, ho ritenuto opportuno portare avanti un progetto di rinnovamento del partito e della politica.
La riflessione su quanto accaduto deve coinvolgere tutti, nessuno escluso, affinché prevalgano sempre, nei politici e negli amministratori pubblici, senso del dovere e spirito di servizio".
Maurizio Del Tenno (x)
(x) Coordinatore provinciale PdL