IN 2500 PER IL CONCERTO A SONDALO DEL SUO CITTADINO ONORARIO DAVIDE VAN DE SFROOS 11 7 20 23

Grande spettacolo e grande musica a Sondalo per l'unica tappa valtellinese dello "Yanez Tour 2011" della band di Davide Bernasconi.

Un grande ritorno in Valtellina che l' artista ha voluto sottolineare durante il concerto: "Venire a suonare a Sondalo è un po' come quando vai a trovare un parente e sei a casa. E' sempre un'emozione poter tornare in Valtellina, terra a cui sono molto legato, luogo significativo che ha saputo comunicarmi valori, storie di vita e sentimenti che hanno arricchito e suggestionato il mio percorso artistico, il calore e l'umiltà della gente che ci accoglie e ci ospita è ogni volta unico e sincero".

Quella stessa considerazione era già stata espressa da Davide qualche ora prima durante l' incontro con la stampa, alla presenza del Presidente della Provincia di Sondrio Massimo Sertori, del Sindaco di Sondalo Luigi Grassi accompagnato dal Vicesindaco Massimo Ielitro e dall'Assessore Luca Della Valle, di Marco Muscetti Presidente del Motoclub e dei rappresentanti dell'Associazione Sondalo Sport che hanno curato il concerto.

Un grande evento che ha avuto anche uno scopo benefico, infatti una parte del ricavato sarà devoluto alla ONLUS Cancro Primo Aiuto da destinare a progetti sul territorio valtellinese.

Solidarietà e tanta musica quindi per i numerosi "desfan" che hanno preso posizione davanti al palco con netto anticipo per non perdere neanche una nota di quel concerto nel quale la band si è spesa nel nuovo repertorio del recente album "Yanez" e nei cavalli di battaglia del passato: "Pulenta e galina fregia", "La curiera", "La balera" e non poteva mancare "Il minatore di Frontale" canzone divenuta un vero inno per i molti sondalini e valtellinesi che l'hanno cantata a gran voce.

Un ringraziamento a Tutti gli enti che hanno che hanno collaborato e sostenuto l'iniziativa: Sondalo sport, Comune di Sondalo, Moto club Stelvio International, ONLUS Cancro Primo Aiuto, Provincia di Sondrio - Comunità Montana Alta Valtellina , Gruppo Credito Valtellinese , Banca Popolare di Sondrio, Consorzio Turistico Provinciale, Pro Loco Sondalo e Bar palasport.

Un ringraziamento particolare ai ragazzi che hanno curato il servizio ristorazione e ai numerosi volontari presenti: i ragazzi del "Mato Grosso" Alta Valle, il gruppo Alpini Sondalo, il personale e i volontari della Croce Rossa della sezione di Sondrio e a tutte le forze dell'ordine presenti alla serata.

Dalla provincia