Paolo Pedrazzi presidente della Federazione Ciclistica Italiana (F.C.I.) di Sondrio

In carica per il prossimo quadriennio olimpico (2020/2024)

Sondrio – Recentemente (dicembre 2020) il comitato provinciale di Sondrio della F.C.I. (Federazione Ciclistica Italiana) in occasione del rinnovo “olimpico” di tutte le federazioni sportive - a livello nazionale e internazionale - ha provveduto ad eleggere il suo “direttivo” che guiderà - per quattro anni - il comitato provinciale valtellinese e valchiavennasco.
Michele Imparato, “storico” presidente (ha guidato la F.C.I. di Sondrio per oltre un quarto di secolo), lascia la sua eredità al giovane (bravo e preparato) Paolo Pedrazzi che, unitamente ad un “gruppo” rodato e affiatato, guiderà l’intera struttura; Pedrazzi, giovane sportivo morbegnese di 33 anni, è stato anche un ex-ciclista “strada” di buon livello giovanile del Pedale Morbegnese; è anche direttore sportivo di primo livello e - dal 2012 - è consigliere in seno al direttivo di Sondrio.
Un cambio al timone che è stato ufficializzato proprio durante la recente assemblea elettiva davanti ad un nutrito gruppo di società valtellinesi e valchiavennasche e alla presenza del “padrone di casa” (C.O.N.I. sede provinciale – piazzale Valgoi – a Sondrio) Ettore Castoldi e del vicepresidente del comitato lombardo della F.C.I., Fabio Perego; da ricordare che durante le operazioni “elettive”, a Michele Imparato, è stata anche consegnata una targa come ringraziamento per la sua ammirevole e disinteressata “guida” del comitato F.C.I. di Sondrio per oltre venticinque anni!
Al termine dei lavori assembleari - in occasione proprio dell’assemblea elettiva ordinaria provinciale - sono state proclamate le seguenti cariche federali in seno al comitato provinciale F.C.I. di Sondrio per il quadriennio olimpico 2021/2024: PAOLO PEDRAZZI (PRESIDENTE), MICHELE IMPARATO, GIANMARTINO MARTINELLI, ANDREA MAIOLANI & LUCA VILLA (CONSIGLIERI); in particolare gli stessi consiglieri andranno a rivestire anche i seguenti incarichi e in particolare: Gianmartino Martinelli (vicepresidente e responsabile struttura tecnica provinciale strada e fuoristrada); Michele Imparato (segretario e responsabile settore amministrativo); Luca Villa (responsabile settore informatico e assistenza remota alle società) e Andrea Maiolani (responsabile struttura ciclo-amatoriale).
Sempre in sede di assemblea elettiva sono stati, altresì, conferiti anche i seguenti incarichi specifici ad alcuni collaboratori esterni al comitato e in particolare: a Claudio Bertolini (collaborazione nella struttura tecnica provinciale per il settore giovanile nella specialità fuoristrada), a Maurizio Damiani (collaborazione nella struttura tecnica provinciale per quanto riguarda le posizioni dei direttori sportivi/maestri di mountain bike, per il settore giovanile nella specialità strada e per le attività relative alla promozione del ciclismo nelle scuole) e a Beppe Viola & Silvio Mevio (collaborazione nella struttura tecnica in qualità di addetti stampa).
Ufficio Stampa - Comitato Provinciale F.C.I. Sondrio

Dalla provincia