IL VALTELLINESE BRUNO SEM NELLA GIUNTA FEDERALE DELLA FIDA (x) 11 4 20 33

Il Consiglio della Fida (Federazione Italiana Dettaglianti dell'Alimentazione) si è riunito ieri, mercoledì 13 aprile, a Roma per completare il rinnovo dei propri vertici, con l'elezione dei vicepresidenti e dei membri di Giunta. È stata così definita la squadra che, con il presidente Dino Abbascià, governerà la Federazione nei prossimi quattro anni.

Cinque i rappresentanti designati alla vicepresidenza - Giuseppe Bezzo (Torino), Luigi Di Raffaele (Napoli), Franco Fabbi (Roma), Donatella Prampolini (Reggio Emilia) e Danilo Preto (Sisa) -, mentre in Giunta sono stati nominati altri 19 membri, tra cui il valtellinese Bruno Sem.

Ricordiamo che Bruno Sem, nato nel 1969 a Chiesa in Valmalenco dove risiede e gestisce con la sua famiglia un negozio di alimentari, è stato nominato alla guida dei Dettaglianti dell'Alimentazione della provincia di Sondrio nel 2009 (in occasione del rinnovo delle cariche dell'Unione Cts). Ha alle spalle un lungo impegno nell'attività sindacale dell'Unione Cts e, attualmente, riveste anche gli incarichi di membro del Consiglio generale dell'Unione Cts, consigliere nazionale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio e consigliere provinciale del Gruppo Giovani dell'Unione Cts, nonché di rappresentante per la Valmalenco in seno all'Associazione Mandamentale di Sondrio. Il 15 marzo scorso, in occasione dell'assemblea elettiva della Fida che ha portato alla rielezione per acclamazione del presidente uscente Dino Abbascià, Sem è risultato tra i membri eletti nel nuovo Consiglio federale.

"Sono lusingato - afferma Bruno Sem - per la fiducia dimostratami dal presidente Abbascià e dai colleghi del Consiglio nazionale. In provincia di Sondrio il commercio tradizionale al dettaglio ha un ruolo socio-economico importantissimo e insostituibile: darò il mio massimo impegno per valorizzare e sostenere i negozi di vicinato e la loro funzione strategica per le nostre comunità".

"È la prima volta che la provincia di Sondrio - dichiara il presidente dell'Unione Cts Marino Del Curto - ha un suo rappresentante nella Giunta della Fida e l'Unione Cts è particolarmente onorata per questo risultato. A Bruno Sem, quindi, i migliori auguri di buon lavoro nel suo nuovo e prestigioso incarico".

Per l'elenco completo dei vertici della Fida si consiglia di visitare il sito della categoria all'indirizzo fidaonline.it

(x) Federazione Italiana Dettaglianti dell'Alimentazione

Dalla provincia