UCT - SERVE ESSERE UNITI PER OTTENERE RISULTATI SIGNIFICATIVI

Si è svolto mercoledì sera un incontro tra rappresentanti della struttura dell’Unione e i soci attivi nel Mandamento di Chiavenna per confrontarsi sulle principali tematiche che interessano questo territorio e le sue imprese.

È emersa chiaramente la necessità di rafforzare lo spirito di coesione tra imprenditori, questo sia per valorizzare e tutelare gli specifici interessi di categoria, sia, soprattutto, per riuscire a realizzare progetti di valorizzazione e animazione da sviluppare in tutto il mandamento.

Proprio per lavorare in questa direzione nei prossimi giorni tutti i soci del mandamento saranno invitati ad incontrarsi per definire le principali linee programmatiche che dovranno guidare l’azione dell’associazione nei prossimi mesi.

Questo anche al fine di arrivare a definire i “temi caldi” per la città di Chiavenna, temi che una volta delineati nelle strategie e nei contenuti potranno poi diventare oggetto di discussione e condivisione con altre realtà operanti in città, in primis l’Amministrazione Comunale.

“Sono soddisfatto – commenta il presidente dell’Unione e del Mandamento Marino Del Curto – per questo momento di condivisione e di confronto che abbiamo avuto con i nostri soci. In particolare reputo positivo il fatto che si sia evidenziata la necessità di ‘fare gruppo’ e la voglia di definire e condividere progetti, il tutto al fine di arrivare ad affermare sempre di più la nostra identità di categoria sia per il confronto e la collaborazione con altri soggetti, sia per sviluppare azioni rivolte ai nostri soci, dall’animazione natalizia ai corsi di formazione”.

Beatrice Martelli

Beatrice Martelli
Dalla provincia