NATA LA DELEGAZIONE CLUB DI PAPILLON VALTELLINA VALCHIAVENNA 11 2 20 30

Delegata e Presidente provinciale di Club Papillon Francesca Traversi

Venerdi 28 gennaio scorso si è formalmente costituito il Club di Papillon Valtellina Valchiavenna con sede a Berbenno di Valtellina in Via Rondanini 8. Club Papillon, è una Associazione a carattere nazionale con sede in Provincia di Alessandria. Nasce per affermare il valore culturale del gusto attraverso una riscoperta dell'originalità di una cultura popolare diffusa in ogni angolo d'Italia, che rimane a continuo rischio di appiattimento in ambito alimentare, nello stile di vita, nel gusto e nelle tradizioni. Si propone di diffondere" l'idea del bello" dalla preparazione di una tavola, all'amore per produrre buone cose e belle non esclusivamente a carattere gastronomico, tipiche del territorio, si estende all'arte e alla storia in generale. Delegato e Presidente provinciale di Club Papillon è la signora Francesca Traversi - telefono 3487111379. Il comitato direttivo per il triennio 2011-2014 è costituito dalla signora Amelia De Petri (nota come Trime), il signor Giancarlo Speziale e la signora Marzi Hatungimana Fides. Per chi volesse condividere questa esperienza può contattare la signora Traversi Francesca, c'è la possibilità di avere ulteriori informazioni cliccando sul sito www.clubpapillon.it . Sono molteplici gli appuntamenti, sia a carattere nazionale che a carattere locale nel corso di questo nuovo anno in cui condividere idealità e battaglie per affermare il valore culturale del gusto. Le proposte imminenti dopo la cena in compagnia nel fine settimana 11/12 febbraio sono:

2)Golosaria tra i Castelli del Monferrato (ww.golosaria.it) -> 5-6 marzo in provincia di Alessandria e 12-13 marzo in provincia di Asti

3) La prima giornata di Resistenza Umana 2011 prevista per sabato 12 marzo in provincia di Asti

4) 19-20 marzo 2011 a Berbenno in Valtellina - Festa di San Giuseppe . Convegno sulle De.Co Denominazioni Comunali e altre iniziative a carattere collaterale che animeranno le 2 giornate.

Dalla provincia