9 20 26 IN LOMBARDIA 359 POSTI PER I VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE. UNO A SONDALO
E' stato pubblicato il nuovo bando di Servizio Civile che vedrà quest'anno 359 volontari operare negli enti locali della Lombardia. Il Servizio Civile è un'opportunità aperta a tutti i giovani dai 18 ai 28 anni. L'impegno previsto è di circa 30 ore settimanali in attività legate alla cultura, al sociale e all'ambiente, per un compenso di euro 433, 80 al mese. Al termine dell'esperienza sarà rilasciato ad ogni volontario un attestato valido ai fini concorsuali e un attestato che racchiude le attività svolte. Il Servizio Civile offre, inoltre, la possibilità di compiere un percorso formativo e di crescita umana.
A Sondalo aperte le iscrizioni
Il Comune di Sondalo, da anni attivo in questa direzione, soprattutto nell'area socio-assistenziale, per l'anno 2011 ha visto approvato e finanziato il progetto " Sondrio e il suo territorio: un anno di Servizio Civile nell'area culturale"-
La scure dei tagli, imposta dalla crisi, ha portato invece al mancato finanziamento dei progetti socio assistenziali che prevedeva l'impiego di 2 giovani nel settore dell'assistenza scolastica e dell'assistenza alle fasce deboli.
Per il progetto approvato è richiesta la partecipazione di n. 1 volontario. Sono aperte quindi le iscrizioni; la domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il 4 ottobre 2010 presso l'Ufficio Segreteria del Comune di Sondalo.
Aldo Simonelli (x)
(x) Segreteria Comune di Sondalo
ì