LE IMPRESE ARTIGIANE DELLA SEZIONE DI MORBEGNO IN ASSEMBLEA GIOVEDÌ 24 11 1 20 26
Dopo la riunione di Chiavenna, tenutasi giovedì scorso e quella di Tirano prevista per oggi martedì 22 febbraio, giovedì 24 febbraio alle ore 20,30 è in programma l'assemblea della sezione di Morbegno dell'Unione Artigiani della Provincia di Sondrio, presso la sala della Banca Popolare di Sondrio a Morbegno in piazza Caduti per la Libertà 7.
L'assemblea sarà aperta dalla relazione del presidente di sezione, Alberto Rovagnati, a seguire gli interventi degli associati, mentre nella seconda parte sono previste le relazioni sul tema "Lo stress da lavoro collegato" a cura della Dott.ssa Maria Teresa Dell'Avanzo - Psicologa e della Signora Ivana Biancotti - direttore della Società Free Work Servizi srl.
Gli interventi intendono fornire agli imprenditori la giusta informazione formazione per affrontare gli adempimenti normativi previsti dal Testo Unico sulla sicurezza nei luoghi di lavoro in materia di "Stress da lavoro correlato".
La valutazione del rischio e dei possibili fattori di stress riguarda tutte le attività, sia di produzione che di servizio, ove sia presente anche solo un dipendente.
Compito del datore di lavoro è quello di individuare esclusivamente gli indicatori e le cause correlate all'ambito lavorativo ed eventualmente prendere le necessarie misure a tutela della salute dei dipendenti.
Il presidente della sezione di Morbegno, Alberto Rovagnati, rivolge un invito a tutti gli imprenditori artigiani del mandamento ad intervenire a questa importante assemblea.