OTTO COMUNI AL VOTO IN PROVINCIA. SOLO DUE SINDACI USCENTI IN LIZZA. A MANTELLO CANDIDATO UNICO MA NON ANCORA SINDACO 11 4 20 34
Il 13 e 14 maggio il voto amministrativo. In provincia sono otto i Comuni alle urne con un forte rinnovamento visto che sono solo due i Sindaci che si ripresentano (Ardenno e Mello).
Una particolarità in quel di mantello dove c'è un solo candidato. Quindi già Sindaco? No. Dovrà aspettare il calcolo dei votanti perché per essere valida la sua elezione devono votare la metà più uno dei cittadini iscritti nelle liste elettorali.
Occhi puntati naturalmente su Bormio, sia perché esce da una gestione commissariale, sia anche per le notizie di questi giorni relative all'indagine in corso, nata l'estate scorsa ma riferita ai mondiali del 2005, anzi addirittura ai 'pre.mondiali' ed infine per la presenza di tre candidati e tre liste.
Diamo l'elenco. A fianco del Comune il numero degli abitanti e il Sindaco uscente. Da precisare che i dati demografici potrebbero subire qualche variazione in dipendenza dalla data di rilevazione ma comunque è questione di poche unità.
Ardenno 3308 Laura Bonat
Laura Bonat. Riccardo Dolci
Bormio 4100 Commissario Prefettizio Luigi Scipioni
Giuseppe Occhi, Paolo Pianta, Enrico Pozzi
Dazio 329 Mario Lazzari
Antonio Cazzaniga, Fausto De Bianchi
Dubino 3492 Rosa Barri
Stefano Barri, Greta Pellegatta
Livigno 5909 Attilio Lionello Silvestri
Damiano Bormolini, Valentino Galli, Barbara Silvestri
Mantello 751 Daniele Callina
Giacomo Bonetti
Mello 1005 Fabrizio Bonetti
Fabrizio Bonetti, Giacomo Scaloni
Villa Di Chiavenna 1064 Giglio Maraffio
Silvana Snider, Massimiliano Tam