5 20 ARTIGIANI: PRIMA DENTRO LA MONTAGNA, POI IN ASSEMBLEA (65ma) ALL'ECOMUSEO MINERARIO
Lunedì 24 maggio presso l'Ecomuseo Minerario della Bagnada di Lanzada con inizio alle ore 18.30 è in programma la 65ma Assemblea Generale di Confartigianato Imprese Sondrio.
L'Assemblea come ogni anno sarà dedicata agli adempimenti statutari con la relazione del presidente dell'Unione Artigiani Fabio Bresesti sulle iniziative e le attività svolte nell'ultimo anno, l'esame e l'approvazione del bilancio consuntivo al 31 dicembre 2009, del bilancio preventivo (conto economico) relativo al 2010.
L'assemblea sarà preceduta nel pomeriggio di lunedì alle ore 16.30 da una visita guidata alla miniera della Bagnada un'antica miniera di Talco, in località Bagnada a circa 1400 metri.
Il museo della Bagnada nasce dalla volontà di riportare alla luce e allo stesso tempo valorizzare un patrimonio storico senza eguali, raccontare la storia di un'attività che ha segnato la vita dei valligiani e connotato fortemente il territorio
della Valmalenco.
Il Presidente dell'Unione Artigiani rivolge fin d'ora a tutti gli associati ai quali è stata spedita personale convocazione l'invito a partecipare all'importante appuntamento e per motivi organizzativi invita gli artigiani a segnalare alla
segreteria dell'Unione Artigiani (tel. 0342 514343), oppure alle sezioni di appartenenza la propria partecipazione sia all'assemblea sia alla visita guidata alla miniera. Per visitare la miniera occorre rispettare le seguenti indicazioni: indossare abbigliamento invernale (la temperatura è di 7 gradi), Usare scarponcini o calzature analoghe, inoltre non è consentito portare zaini e borse e l'uso delle videocamere (permesse le macchine fotografiche).