Viniplus 2014: si alza il sipario

LA GUIDA VINIPLUS 2014
Cresce anche per la nona edizione il numero delle Aziende che hanno partecipato alla Guida Viniplus che oggi raggiunge il suo massimo storico con 250 adesioni. Oltre 800 sono stati i campioni sottoposti al giudizio dei Degustatori AIS che hanno valutato i vini attraverso degustazioni alla cieca e secondo l’esclusivo metodo AIS di analisi sensoriale. Cresce la qualità dei vini lombardi, a conferma della tendenza che si è registrata negli ultimi anni, che mostra come le Aziende siano impegnate a valorizzare il territorio, privilegiando la qualità a discapito della quantità.
Quest’anno sono state assegnate 20 Rose Oro come premio assoluto per quei vini che si sono distinti come “eccellenti fra gli eccellenti”, mentre salgono a 130 le Quattro Rose Camune assegnate ad altrettanti meritevoli vini. Prosegue così il cammino di crescita di una Regione che punta a contraddistinguersi nella ricerca della qualità, impegno che AIS Lombardia è fiera di interpretare attraverso la Guida Viniplus che a sua volta cresce, integrando, quest’anno per la prima volta, ampie introduzioni alle diverse zone vitivinicole lombarde. La Guida Viniplus 2014 è disponibile anche in formato elettronico per essere consultata, in qualsiasi momento, attraverso iPhone, iPad e iPodTouch.

HOTEL THE WESTIN PALACE Milano, Piazza Repubblica VENERdì 29 novembre - PROGRAMMA:
Ore 14.30 Sala Verdi CONFERENZA STAMPA
Ore 16.30 - ORE 20.30 Sala Colonne BANCO DI DEGUSTAZIONE

Fra le “le eccellenze dei vini di Lombardia” a cura dei Sommelier AIS, troviamo i nostri produttori Alfio Mozzi, Ar.Pe.Pe., Bettini, Boffalora, Cantina Menegola, Caven, Cooperativa Agricola Triasso e Sassella, Dirupi, Fay, Fondazione Fojanini La Castellina, Gianatti Giorgio, Le Strie, Luca Faccinelli, Mamete Prevostini, Nera, Nino Negri, Nobili, Plozza, Rainoldi, Rivetti Lauro, Sesterzio, Terrazzi Alti, Triacca, UrbaniWine, Vini dei Giop

 

Dalla provincia