6 24 ------------> LA PIU' DISASTROSA ITALIA DI SEMPRE VA GIUSTAMENTE A CASA. FINITA ANCHE L'ARROGANZA DI LIPPI, ORA E' IL MOMENTO DELLA MODESTIA. MA……….AVEVAMO PURTROPPO VISTO GIUSTO. MONDIALI AMARI. PER FORZA…(Aggiornamento del 24.6, ORE 17.53)

Avevamo visto giusto martedì scorso fa titolando "10 6 22 MONDIALI: L'ESCLUSIONE DELLA FRANCIA RENDERÀ MENO AMARA LA SORTE DELLA NOSTRA NAZIONALE (Aggiornamento del 22.6)".

Per forza. Avevamo così scritto sulla base di una serie di elementi:

- Il primo di questi il pessimismo del Presidente della FIGC sottolineando che non abbiamo più giocatori ai vertici della classifiche mondiali.

- Il secondo la ripetizione di un deja vu di parecchi anni fa. Quando c'era un limite agli stranieri ce n'erano meno ma il ruolo di mezz'ala era una loro esclusiva. E così in nazionale eravamo deboli proprio in questi reparti. Che dire ora visto che la squadra campione d'Italia di stranieri ne mette in campo addirittura 10 su 11?

- Terzo: la Nazionale non ha vinto una partita in tutto il 2010.

- Quarto: Lippi. Dato a lui quel che va dato per il passato mondiale non si può non sottolineare che in questi mesi in cui le cose non giravano a ogni critica reagiva tra la supponenza e l'arroganza (caso Cassano a parte, e anche quello ha contato).

- Quinto: come la Francia finiamo ultimi in un girone che al momento del sorteggio era parso a tutti, a cominciare da Lippi, come un regalo della fortuna viste le tre altre squadre. La prima regola in momenti importanti, bene ricordarlo, é quella di mai sottovalutare gli altri, chiunque siano...

- Sesto ed ultimo: giornali e giornalisti. Andiamo al bis del mondiale, siamo i più forti, il nostro campionato è il migliore del mondo. E via dicendo.

Ricominciare da capo. In primis con la modestia.

GdS

gDs
Dalla provincia