Maxicampagna turistica invernale del BIM su Canale 5 (224.000 € +Iva)

L'obiettivo dichiarato: “Valorizzazione e promozione del territorio valtellinese autunno/inverno 2013/2014”

Il punto da cui parte il BIM è il fatto che “le stagioni turistiche dell’anno passato e quella invernale attuale non sono state particolarmente positive per Valtellina e Valchiavenna, complice da un lato sicuramente lo stato di “crisi economica” che stiamo attraversando e dall’altra le condizioni climatiche poco favorevoli a portare turisti”.

Il secondo punto riguarda il progetto finanziato la scorsa primavera e che “è stato di aiuto per
fare conoscere a livello nazionale la Valle, ma soprattutto per valorizzare il territorio e le
proprie sue sportive e attrattive turistiche”

Il terzo riguarda l'obiettivo che “è quello di incrementare la conoscenza dei luoghi e dei prodotti tipici ma anche quello di trovare nuovi canali per la promozione del marchio “Valtellina” e l’intero sistema agroalimentare e turistico.

Il quarto punto è rappresentato dalla proposta, accolta, presentata da Publitalia ’80 per la produzione e trasmissione di spot pubblicitari in coincidenza con programma di Meteo Cinema di Canale 5 dalle ore 10.00 alle 24.00 di ogni giorno con 63 passaggi più ulteriori 24 durante il week end (112 billboard da 7 secondi), attraverso la realizzazione di un filmato realizzato in collaborazione con Epson, con l’ausilio di materiale istituzionale fornito dall’Ente, relativo a luoghi della Valle.

Il costo: per sei settimane a decorrere dall’11 novembre 2013 l'importo totale è di € 204.000,00 più Iva oltre ad € 20.000 più Iva per la realizzazione del filmato da parte di Epson.

Dalla provincia