A.V.A.: Progetto Sondrio/Ambiente

Da lunedì 24 giugno e sino a sabato, tempo permettendo, dalle 9 alle 12 e 30 l'Associazione Volontari per l'Ambiente sarà presente con un proprio gazebo in diversi punti della città per illustrare il Progetto Sondrio/Ambiente 2013 ai cittadini. Il progetto consta nell'individuare in ciascuna realtà urbana della città di Sondrio (Via o Piazza, Frazione e Quartiere) un gruppo di cittadini "volontari" ivi residenti. Questi gruppi potranno aderire all'Associazione Ava di Sondrio e attuare quelle iniziative a "casa loro" con il coordinamento e la collaborazione del Direttivo societario. Di ogni gruppo (costituito da almeno una decina di unità) sarà cooptato nel Consiglio Direttivo Ava un rappresentante.

Le iniziative si possono brevemente riassumere in:

a) opere di sensibilizzazione alla "pulizia" mediante l'organizzazione di giornate ecologiche;

b) segnalazioni periodiche di ogni forma di degrado presente sul territorio comunale e proposte atte ad eliminarle;

c) individuazione delle migliori soluzioni per garantire la "sicurezza" dei cittadini;

d) rivitalizzazione del proprio "habitat" con la creazione di momenti aggregativi allo scopo di rilanciare il concetto di "stare insieme"

e) collaborare con le altre realtà che condividono le tematiche ambientali.

Questo di seguito il calendario degli appuntamenti: Lunedì il gazebo è presente in Largo Sindelfingen, Martedì siamo nella zona est della città (San Rocco o via Stelvio), Mercoledì nel centro città (p.za Campello), Giovedì nel quartiere ovest (Viale Milano) e Sabato siamo ancora nel centro della città (via Vittorio Veneto).

Mario Cecchini (x)

(x) Presidente AVA

Mario Cecchini (x)
Dalla provincia