Belluno 25 X QUESTIONE PROVINCIA: RICEVUTA OGGI DAL SINDACO MASSARO LA DELEGAZIONE VALTELLINESE (Sertori, Molteni, Parolo)

Da poco spenti i fuochi su dodici cime in contemporanea con l'imponente manifestazione, guidata dal Vescovo e organizzata dal Comitato per la difesa della Provincia, arriva a Belluno, città con una popolazione una volta e mezza quella di Sondrio ma sostanzialmente uguale considerando i Comuni-cintura, la delegazione valtellinese con il Presidente della Provincia Sertori, il Sindaco di Sondrio Molteni, il consigliere regionale Parolo. Ricevuti nella sede municipale, "Palazzo Rosso" dal Sindaco dr. Jacopo Massaro e dall'ex Presidente della Provincia di Belluno, attualmente commissariata, dr. Gianpaolo Bottacin già ben conosciuto dai sondriesi.

"Da tempo ci sentiamo regolarmente e ci teniamo in contatto, perché è innegabile che il nostro territorio interamente montano impone un modello di gestione diverso. E' nostra volontà che le due province non siano accorpate" . L'incontro é servito rinsaldare i legami tra le due province e rispettivi amministratori ovviamnete trovando piena intesa nell'analisi della situzione, delle cose da fare fra le quali acnhe la secca opposizione alla trasformazione in Enti non più elettivi. Il Sindaco Massaro ha poi voluto "ringraziare i nostri amici di Sondrio, per la visita di oggi, perché testimonia il legame tra i nostri due territori e la loro presenza è un gesto importante che dà significato ai nostri sforzi.".

Red

Red
Dalla provincia