PIETRO ZAZZI UN BORMINO SULLA STELVIO
PIETRO ZAZZI: “Sono partito bene, la pista sbatteva tanto e si vedeva poco. Ma lo si sapeva, anche se all’inizio mi sono trovato un po’ impreparato. Poi ho trovato un buon feeling intorno a metà pista ho saltato una porta perché sono andato un pelo lungo. Ho provato la pista, sono contento della mia prima prova… In discesa cerco un posto tra i partenti, sono in sfida con Florian Schieder, domani chi andrà più forte partirà per la discesa di lunedì. In SuperG invece gareggerò di sicuro”.
Pietro è impegnato solitamente in Coppa Europa. Come sta andando nel circuito continentale? “A Santa Caterina ho centrato un bel 4° posto, un paio di settimane fa, mentre in Austria non sono riuscito ad esprimermi granché bene, ho tribolato un po’. Ho riposato due o tre giorni ed ora provo a far bene sulla Stelvio, la pista di casa visto che sono di Bormio. Questa è una pista bellissima, negli ultimi tre anni sono sceso come apripista ma c’è differenza a scendere con il numero 1 e a scendere col 66. Questa è una pista severa, difficile ma fantastica”.
Gli obiettivi per la stagione? “Andar forte, sempre e comunque, lavorare in allenamento. Se scii forte i risultati vengono… di conseguenza”
Il programma 2020
Domenica 27.12
• 11:30 - Seconda prova ufficiale della discesa libera maschile - Skistadium
Lunedì 28.12
• 11:30 - Gara di discesa libera maschile e Cerimonia di premiazione - Ski stadium
Martedì 29.12
• 11:30 - Gara di Super G e Cerimonia di premiazione – Ski stadium
Foto Credit: Pentaphoto
FOTO 1: Ryan Cochran Siegel
FOTO 2: Pietro Zazzi
Sito ufficiale: https://www.bormioskiworldcup.com/