2 28 (Aggiornamento del 24.2) SCAPOLAN (CONFARTIGIANATO) CONFERMATO ALLA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE REGIONALE ARTIGIANATO. PER SONDRIO NOMINATO LUIGI PREVISDOMINI
Si è insediata oggi la nuova Commissione Regionale per l'Artigianato; alla Presidenza è stato confermato il varesino Renato Scapolan, di Confartigianato.
La Commissione Regionale per l'Artigianato ha sede presso Regione Lombardia, Direzione Generale Artigianato e Servizi e rappresenta un organo amministrativo e di tutela dell'artigianato. Ne fanno parte i presidenti delle Commissioni Provinciali per l'Artigianato, un rappresentante della Regione, nominato dalla Giunta regionale, e due esperti designati dalle organizzazioni artigiane.
"Ringrazio per la fiducia dimostrata con la mia riconferma nel ruolo di Presidente della CRA - ha commentato Scapolan - che interpreto come il riconoscimento di un'attenzione costante e di un lavoro di squadra al servizio dell'artigianato lombardo condotto in questi anni da Confartigianato Lombardia e dai suoi rappresentanti, che sono certo proseguirà per il prossimo quinquennio con rinnovato impegno".
Per Confartigianato sono presenti nella Commissione: Angelo Ondei (Bergamo), Giampiero Sampietro (Como), Giovanni Mazzoleni (Lecco), Ettore Cattani (Lodi), Giovanni Barzaghi (Monza), Luigi Previsdomini (Sondrio) e per gli esperti il Segretario di Confartigianato Lomellina Carlo Ornati.