CONCERTO D'APERTURA DELLA STAGIONE MUSICALE ESTIVA DELLA C.M. DI SONDRIO 11 6 30 42

Sabato 2 luglio 2011, alle ore 21, presso la Chiesa di S. Pietro e Paolo a Berbenno di Valtellina - loc. San Pietro - si terrà il concerto di apertura della Stagione Musicale Estiva 2011 coordinata e promossa dalla Comunità Montana Valtellina di Sondrio. Si esibirà l'orchestra di Fiati della Valtellina. Questa prestigiosa formazione musicale da alcuni anni ha il compito di inaugurare la serie di manifestazioni musicali proposte dall'Ente di via Sauro per arricchire l'offerta culturale e per fornire occasioni di intrattenimento ai turisti ospiti della nostra Valle.

Quest'anno l'Orchestra di Fiati della Valtellina diretta dal Maestro Lorenzo Della Fonte si esibisce con il Coro Polifonico Mousickè di Gazzaniga - Maestro del coro Fabio Alberti - e con le voci soliste del soprano Sakiko Abe e del baritono Piermarco Viñas. L'opera proposta è la MISSA SOLEMNIS di Serge Lancen, scritta dal musicista parigino nel 1986 e dedicata a Papa Giovanni Paolo II.

Un opera poco rappresentata (soprattutto per il numero di musicisti che richiede) ma molto intensa e carica di emozioni. Un occasione quindi imperdibile !!!

Giampaolo Palmieri

Giampaolo Palmieri
Dalla provincia