3 30 ACQUISTI SOTTO CASA: ANCHE SUL NOSTRO TERRITORIO SI VALORIZZA IL COMMERCIO TRADIZIONALE

Dal 15 marzo al via una campagna affissioni che ha interessato oltre 30 Comuni della provincia. Ad aprile secondo round in altri Comuni

Da lunedì 15 marzo nuova campagna di affissioni che riprendeva il claim "Faccio acquisti sotto casa … il mio paese è più vivo", già utilizzato negli anni passati per iniziative di valorizzazione del commercio tradizionale a livello sia locale sia nazionale.

Promossa da Confcommercio Lombardia e supportata dalla nostra Unione, la campagna ha interessato i Comuni già coinvolti nei progetti presentati nell'ambito dei primi tre bandi dedicati allo sviluppo dei Distretti del Commercio.

In particolare, le prime affissioni si sono svolte, per un periodo di 15 giorni, nei Comuni di Albosaggia, Caiolo, Campodolcino, Chiavenna, Chiuro, Dubino, Faedo, Gordona, Montagna, Morbegno, Novate Mezzola, Piateda, Piuro, Prata Camportaccio, Sondrio, Tirano, Traona e Verceia.

Ad aprile sarà la volta di Caspoggio, Chiesa in Valmalenco, Civo, Cosio, Dazio, Lanzada, Lovero, Mello, Ponte in Valtellina, Sernio, Spriana, Teglio, Torre di Santa Maria, Valmasino e Villa di Tirano.

Si ritorna in questo modo a sottolineare la presenza e la funzione fondamentale delle attività di commercio di vicinato nell'attuale contesto socioeconomico, dove tali attività ricoprono ancora un ruolo cardine quando si parla di servizio al cittadino, attenzione per la qualità e presidio del territorio.

"Con grande entusiasmo - sottolinea il Presidente dell'Unione Cts Marino del Curto - sosteniamo questa iniziativa promossa dalla nostra Associazione regionale, certi che sul nostro territorio i negozi della distribuzione tradizionale possano e debbano giocare un ruolo strategico, se si vuole garantire un equilibrato sviluppo di tutto il sistema economico".

Dalla provincia