09 11 10 CARO SPADA DI LEGAMBIENTE, PERCHE' INTERVIENI SUL CEDRO E STAI ZITTO SUL RESTO?

Domanda a Spada di Legambiente.

Lei, a nome della sua Associazione, interviene per difendere la scelta di far fuori il cedro ma tace su cose perlomeno altrettanto importanti. Lei si è sentito in dovere di sostenere l'Amministrazione Comunale messa a dura prova dalla grande opposizione che c'è in città al taglio della pianta-simbolo.

Lei non si è sentito in dovere - visto che interveniva - a dire quello che dice la maggioranza dei sondriesi sull'idea di cementificare i giardini di Piazzale Bertacchi: "una porcata bella (no, per niente bella! ndr) e buona" che porterà alla morte del grande platano e di tante altre piante.

Lei, che sempre ha invocato la partecipazione, non si è sentito in dovere di invitare il Comune di Sondrio a prendere esempio da tante Amministrazioni, in genere non di sinistra, sentendo il parere dei suoi concittadini sul futuro della città. Se, con esito elettorale diverso, ci fosse stata l'Amministrazione Faggi, Lei e la sua Associazione sareste restati così silenziosi nel constatare una preparazione carbonara del Piano di Governo del Territorio, rigidamente tenuto nel chiuso per poi presentarlo alla comunità a cose fatte?

Lettera firmata

Nostra nota

Abbiamo omesso le considerazioni 'economiche' e ipotesi dietologiche sulla 'porcata' - brutto usare questo termine ma lo abbiamo lasciato perché in effetti quella idea lo è abbastanza - e la valutazione politica per limitare l'intervento, e la possibile risposta, sui contenuti. Per le polemiche politiche c'è il Consiglio Comunale.

Se ritiene, Spada intervenga e ovviamente pubblicheremo.

NdD

Lettera firmata e nostra nota
Degno di nota