Controllo neve ok, 'Stelvio' pronta per le gare di fine anno

Si è tenuto stamattina a Bormio il consueto “snow control”, il sopralluogo che viene effettuato di routine una decina di giorni prima dell’inizio delle competizioni.

Una Stelvio imbiancata da cima a fondo, incastonata in un bellissimo scenario invernale, ha accolto la delegazione, guidata dal direttore di gara Omar Galli e dal direttore di pista Tino Pietrogiovanna, che, dopo un sopralluogo accurato, ha dato l’ok alle gare di Coppa del Mondo che, come ogni anno, caratterizzeranno il periodo post natalizio della Magnifica Terra. Grande il lavoro effettuato dalla SIB (Società Impianti Bormio) che, grazie anche ad un impianto di innevamento artificiale assai efficace e tra i più moderni in circolazione, ha presentato una Stelvio già in grandissime condizioni e pronta ad ospitare due gare di altissimo spessore tecnico. Ottimo anche l’operato di Omar Galli e dai suoi collaboratori che hanno posizionato le reti di protezione A su tutto il percorso e che stanno terminando di posizionare anche le reti B.

Quest’anno il programma sulla Stelvio prevede la disputa della discesa libera, ormai una classica del circuito mondiale, nella giornata di lunedì 28 dicembre, e di un SuperG nella giornata di martedì 29 dicembre.

Il programma 2020

Sabato 26.12

• 11:30 - Prima prova ufficiale della discesa libera maschile – Ski stadium

Domenica 27.12

• 11:30 - Seconda prova ufficiale della discesa libera maschile - Skistadium

Lunedì 28.12

• 11:30 - Gara di discesa libera maschile e Cerimonia di premiazione - Ski stadium

Martedì 29.12

• 11:30 - Gara di Super G e Cerimonia di premiazione – Ski stadium

Degno di nota