ALTRO PASSO AVANTI DEL CREDITO VALTELLINESE: FIRMATO L'AGGIORNAMENTO DEL PROGRAMMA DI EURO MEDIUM TERM NOTE PER 3 MILIARDI DI EURO CON NATIXIS IN QUALITÀ DI ARRANGER

Londra, 21 luglio 2009 - E' stato firmato oggi a Londra l'aggiornamento del programma Euro Medium Term Note che permetterà al Gruppo Credito Valtellinese l'emissione di strumenti finanziari con l'obiettivo di reperire capitali presso investitori istituzioni internazionali sino ad un ammontare massimo di 3 miliardi di euro.

Il programma EMTN del Gruppo bancario Credito Valtellinese è stato sottoposto alla valutazione di Moody's e Fitch, primarie società internazionali di rating, che hanno rilasciato rispettivamente un giudizio pari a A3 e A-, per le emissioni senior. Entrambi i rating riflettono l'elevato standing creditizio dei due emittenti, Credito Valtellinese e Bancaperta, società del Gruppo specializzata nella finanza, classificandoli nella parte alta della categoria delle società "investment grade".

L'Arranger dell'operazione è Natixis. I Dealer, oltre all'Arranger e alla stessa Bancaperta, sono i seguenti: Banca IMI, BNP Paribas, Barclays Capital, Calyon, Deutsche Bank, Dexia Capital Markets, HSBC, The Royal Bank of Scotland e UniCredit (HVB).

Degno di nota