"UNA PASQUA A SUON DI MUSICA CON GIORGIA A MORBEGNO"

Sabato 11 aprile. Poi domenica 19 arriverà Enrico Ruggeri

Ennesima sfida per Eventi Valtellinesi che a poche settimane dal doppio appuntamento Antonacci - Guzzanti, torna in pista con una delle cantautrici italiane più brave ed apprezzate. «Per noi è un onore ospitare una delle migliori interpreti della musica italiana - ha esordito il direttore di Eventi Valtellinesi Luca Spagnolatti -. Avevamo promesso una primavera densa di grandi firme e siamo stati di parola: sabato 11 aprile apriremo con Giorgia, poi avremo Enrico Ruggeri (domenica 19 aprile) e stiamo lavorando per portare nella Città del Bitto un personaggio di spicco per il target giovanile».

Entrando nei dettagli della data 0 di "Spirito Libero Tour 2009", Spagnolatti ha svelato alcune indiscrezioni: «Dopo il buon esito del test effettuato in occasione dello show di Sabina Guzzanti, proporremo uno spettacolo con tutti posti a sedere: fronte palco e settore rialzato. Un valore aggiunto e un gesto dovuto per una stella di prim'ordine come Giorgia. Avremo tra i 1500 e i 2000 posti a disposizione; riempirli non dovrebbe essere un problema visti numerosi fan presenti in zona che da tempo ci hanno richiesto di portare la loro beniamina in provincia».

Una bella sorpresa, dunque, nell'uovo di Pasqua di chi apprezza la buona musica: «A poco più di un mese dall'uscita, il triplo album antologico "Spirito Libero - viaggi di voce 1992-2008" ha già ottenuto il doppio disco di platino. Da noi Giorgia farà le prove generali per la tournèe che poi la vedrà protagonista nei migliori palasport della penisola».

I fortunati che si accaparreranno i biglietti per la serata morbegnese potranno quindi godersi una riproposizione dei maggiori successi dell'artista; successi che in quindici anni di carriera hanno fatto la storia della musica italiana. «Vi sono tutte le premesse per un sabato sera di spettacolo allo stato puro - ha concluso Spagnolatti -. A metà della prossima settima dovrebbe arrivare in città lo staff della cantante per incominciare ad allestire il palco. I fan, nel frattempo, potranno cominciare ad accaparrarsi i biglietti disponibili nelle consuete prevendite».

Maurizio Torri

Maurizio Torri
Degno di nota