La Valtellina promuove la stagione invernale con una campagna multicanale

Tv, radio, digitale e proiezioni esterne: ecco la nuova campagna veicolata in Italia e all’estero, realizzata dall’Azienda di Promozione e Formazione Valtellina, con il supporto di Valtellina Turismo

06 dicembre 2023 – Dopo la partecipazione a Skipass Modena e ad Artigiano in Fiera (in svolgimento proprio in questi giorni), per la Valtellina entra nel vivo la promozione della stagione invernale.

L’Azienda speciale di promozione e formazione APF Valtellina, con il coordinamento e supporto operativo di Valtellina Turismo, ha definito una campagna di comunicazione fortemente integrata e multicanale, con l’obiettivo di veicolare un'immagine di qualità in grado di promuovere l'offerta invernale 2023/2024 e il valore aggiunto che contraddistingue il territorio (tradizioni, enogastronomia, accoglienza). I contenuti veicolati sono caratterizzati da 3 brevi spot da 15 secondi ciascuno, realizzati lo scorso anno da Valtellina Turismo, che mettono al centro il marchio Valtellina ed il relativo payoff, sviluppando i concetti trasversali dell'atmosfera natalizia, della natura (con particolare riferimento agli sport invernali) e della tradizione (con un'esaltazione dell’enogastronomia e della cultura). 

La campagna prevede oltre 600 passaggi TV su Sky e la proiezione in diversi impianti digitali ubicati in piazza Gae Aulenti, punto nevralgico di Milano. Protagonista anche la radio e in particolare le emittenti di R101 e di Radio Monte Carlo, stazioni che si rivolgono ad un pubblico già familiare con la destinazione essendo state protagoniste anche dell’ultima campagna estiva. E poi il digitale, con la veicolazione degli spot su alcuni specifici mercati esteri (Germania, Svizzera, Olanda e Belgio). Non mancheranno infine sponsorizzazioni sui canali social Valtellina, in particolare su YouTube, Facebook ed Instagram. Per quanto riguarda le tempistiche, la campagna si svilupperà principalmente tra dicembre e gennaio.

IL VILLAGGIO VALTELLINA AD ARTIGIANO IN FIERA La promozione della Valtellina prosegue poi con l’ormai consueto Villaggio Valtellina ad Artigiano in Fiera, in programma a Fiera Milano-Rho fino a domenica 11 dicembre e che vede all’interno del padiglione 6, in un’area di circa 370 mq, la presenza del Villaggio Valtellina, il cui coordinamento grafico è curato anche quest’anno da Valtellina Turismo. All’interno del Villaggio Valtellina, anche lo stand di promozione turistica, caratterizzato da un importante richiamo ai giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026

Economia