Nel 2020 l'industria agroalimentare ha retto l'urto Covid

Lo si vedrà al 5° Forum Food&Beverage che si terrà a Bormio il 4 e 5 giugno

Nel 2020 l'industria agroalimentare ha retto l'urto Covid, mentre le esportazioni sono addirittura cresciute, confermandosi pilastro della nostra economia. Lo dimostrano i dati Ambrosetti che verranno presentati domani martedì 13 aprile in vista del 5° Forum Food&Beverage che si terrà a Bormio il 4 e 5 giugno. La Valtellina risulta, infatti, modello di "crescita felice" per il legame virtuoso tra ambiente, enogastronomia e turismo. Occhi puntati anche sul rapporto tra alimentazione, salute e sport, per contrastare l'avanzata di patologie quali l'obesità di cui soffre quasi la metà della popolazione italiana adulta e il 30% dei bambini.
La presentazione 5° Forum Food&Beverage martedì 13 aprile 2021, ore 11.00 – 12.30 in Milano, Regione Lombardia o in collegamento via Zoom al seguente link https://ambrosetti-eu.zoom.us/j/87610232473?pwd=MXFVY2JhRWtzU05qWUpKQkhQ...

Partecipano:

Valerio De Molli - Managing Partner & CEO, The European House - Ambrosetti

Francesco Mutti - Amministratore Delegato, Mutti

Stefano Marini - Amministratore Delegato, Sanpellegrino - Gruppo Nestlé

Stefano Berni - Direttore Generale, Consorzio Tutela Grana Padano

Intervento del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana

La conferenza sarà occasione per presentare alla stampa la 5ª edizione del Forum “La Roadmap del futuro per il Food&Beverage: quali evoluzioni e quali sfide per i prossimi anni”, in programma a Bormio i prossimi 4 e 5 giugno.

Un appuntamento, simbolicamente ospitato in Valtellina, che avrà al centro tre pilastri: alimentazione, salute e sport.

Il Forum, grazie alla partecipazione dei più importanti stakeholders di settore, e alla presentazione del Position Paper 2021 di The European House – Ambrosetti dedicato al Food&Beverage si candida a diventare punto di riferimento nazionale per il mondo agroalimentare, comparto strategico per la ripresa del Paese.

Economia