Zone economiche speciali in aree di confine

Proposta del Governatore Maroni di estendere alle zone di confine la proposta per il distretto logistico-industriale della piana di Gioia Tauro

(Ln - Milano) "Al Senato, in Commissione Attività Produttive, c'è una proposta di legge interessante di iniziativa del Consiglio Regionale della Calabria, dal titolo 'Istituzione di una zona economica speciale nel distretto logistico-industriale della piana di Gioia Tauro'. E' una proposta che mi piace moltissimo, perché prevede agevolazioni fiscali, riduzioni delle tasse per le aziende e agevolazioni fino al 2017 per le nuove imprese". Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Maroni, conversando con i giornalisti prima di aprire i lavori degli Stati generali per il Patto per lo sviluppo, a Palazzo Lombardia.

"E' una proposta di legge fatta molto bene - ha commentato Maroni - e, per questo, voglio chiedere alle parti sociali di darmi il via libera per presentare, come Regione Lombardia, una proposta analoga per le zone di confine della nostra regione". "Quindi - ha concluso il presidente - procederemo rapidamente, perché voglio che in quella legge, assieme alla zona di Gioia Tauro, ci siano anche le zone di confine della Lombardia".
 

Economia