31.1 Regione,231 milioni per la formazione professionale

Dopo la corposa seduta di ieri la Giunta regionale della Lombardia è tornata a riunirsi nel pomeriggio di oggi a Palazzo Lombardia sotto la presidenza del Presidente della Regione, Roberto Maroni.

Uno solo il punto all'ordine del giorno ma assai importante per il settore della formazione professionale riguardando i criteri da usarsi nell'anno formativo 2014/2015.

Programmazione del sistema "Dote scuola" per i servizi di istruzione e formazione professionale per l'anno scolastico e formativo 2014/2015:
Confermato, anche per l’anno scolastico e formativo 2014/2015, il modello “Dote Scuola”, con l’introduzione, rispetto alle precedenti annualità, di alcuni correttivi (soglia massima contributo, requisito ISEE, rimodulazione contributi), divenuti necessari nell’attuale quadro di ridotte disponibilità economico-finanziarie pubbliche.
Sono state confermate, anche, le risorse per permettere alle famiglie lombarde di scegliere i percorsi di Formazione Professionale erogati dagli enti accreditati al sistema regionale.
L’impegno finanziario complessivo, messo a disposizione di questa operazione supera i 231 milioni di euro. Di questi, circa 50 milioni sono risorse statali e circa 52 milioni sono risorse comunitarie.

Economia