COMUNALI SONDRIO (6 - agg.to 6.3.08): PRESENTATA LA CANDIDATURA A SINDACO DEL DR. FAGGI, SOSTENUTA OLTRE CHE DAL CENTRO DESTRA ANCHE - NOVITA CLAMOROSA! - DA ITALIA DEI VALORI

Per lui quattro liste: PdL, Lega, Sondrio Unita (con IdV), "Lista del Sindaco". Inoltre PRI, DC di Eotondi, Nuova DC

Ore 15.30 di giovedì 6 marzo, è appena terminata la conferenza stampa di presentazione ufficiale della candidatura a Sindaco del dr. Aldo Faggi. Sobria la sua esposizione rutta volta a riscoprire l'orgoglio di Sondrio, a ridare fiato alla città, a esercitare il ruolo di capoluogo. Soddisfatti i rappresentanti dei Partiti (il segretario di Forza Italia Passamonti, il Vice di AN Fiorelli in assenza di Bonetti per impegni familiari, il commissario della Lega De Capitani) e il rappresentante della lista "Sondrio Unita" Angelone. Adesione pure dei responsabili, presenti, del PRI, della DC di Rotondi e della Nuova DC. La "lista del Sindaco" verrà presentata nei prossimi giorni.

La novità: Italia dei Valori con Faggi

A sorpresa arriva il coordinatore regionale di Italia dei Valori Sergio Pifferi. Ricorda l'ottimo lavoro svolto dal Ministro Di Pietro in perfetta sintonia con il Presidente della Provincia Provera e con i Sindaci. Riaffermata la posizione del suo Partito nella consultazione nazionale, rimarcata la differenza che c'è per le amministrative ("nel mio paese presentandomi in veste politica prendevo il 10%, candidandomi a Sindaco per tre volte prendevo l'80%..."), ove contano le persone, ha comunicato il sostegno di IdV, con l'ìngresso ufficiale nella lista "Sondrio Unita", alla candidatura, valida e da apprezzarsi da un Partito come il suo, del dr. Faggi. Ha anche precisato, su richiesta di una giornalista, che c'era stato certamente un contatto con chi sostiene la candidatura del dr. Molteni ma vi era stata risposta negativa sia per l'inserimento del simbolo di IdV che per l'ingresso in lista del segretario provinciale.

Nei prossimi giorni la presentazione del programma.

GdS

GdS
Editoriali