PROVINCIA DI SONDRIO, CRISI RIENTRATA (cvd - cap) 11 2 20 22
Crisi rientrata. Le opposizioni avevano presentato una mozione di sfiducia nei confronti del Presidente del Consiglio Provinciale Del Nero. Con sorpresa di tutti, dal Presidente della Provincia, ad assessori, consiglieri e cittadini, nel voto segreto venivano a mancare quattro voti. Del Nero quindi sfiduciato in contrasto con le decisioni delle segreterie politiche. Non avevamo preso la cosa molto sul serio al punto da intitolare l'articolo sul numero del 30 gennaio: "CRISI IN PROVINCIA DOPO LA SFIDUCIA AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO PROVINCIALE DEL NERO? NEANCHE PER SOGNO E QUI SI SPIEGA IL PERCHE'".
E' vero che c'è un voto segreto da superare, ma è certo che politicamente il problema è stato chiuso a tempo di record. Cvd ovvero come volevasi dimostrare - cap ovvero come avevamo previsto.
Ed ecco il comunicato delle segreterie di maggioranza: "La riunione congiunta delle due Segreterie provinciali di Lega Nord e PdL, alla presenza del Presidente della Provincia, in un clima disteso e sereno oltre ad organizzare la visita in Valtellina del Ministro alle Infrastrutture e Trasporti on. Altero Matteoli e del vice-Ministro on. Roberto Castelli, prevista per venerdì 25 febbraio p.v., è stata l'occasione per confermare il rientro della delegazione PdL nella Giunta provinciale e la prossima elezione del Presidente del Consiglio provinciale.
Il Popolo della Libertà proporrà, in modo condiviso con il Partito della Lega Nord, la candidatura del Consigliere provinciale Patrizio Del Nero alla carica di Presidente del Consiglio provinciale.
Lega Nord Popolo della Libertà - Segreteria Provinciale Coordinamento Provinciale di Sondrio
Sondrio, 18 febbraio 2011
Conferenza-stampa dell'opposizione
Il comunicato dell'opposizione: "a nome del gruppo consiliare provinciale "I Democratici", la invito alla conferenza stampa che si terrà a Sondrio LUNEDì 21 FEBBRAIO alle ore 14.30 presso la sala dei gruppi consiliari di Palazzo Muzio. Tutti i capigruppo di minoranza saranno presenti per discutere a proposito della nomina del presidente del consiglio provinciale.
per il gruppo "I Democratici" Davide Del Nero"