A Valdidentro ci portano il cibo a casa

Comune e Pro Loco Valdidentro sosterranno i vari costi del servizio di trasporto

Dal 6 novembre anche la Provincia di Sondrio, insieme a tutta la Lombardia, è entrata a far parte della ormai nota “Zona Rossa”, con le limitazioni e disposizioni che tutti ben conosciamo.
Come già fatto la scorsa primavera con l’iniziativa “Valdidentro Bond”, l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco Valdidentro, hanno deciso di scendere in campo e sostenere le attività e imprese della ristorazione, più duramente colpite dall’ultimo decreto e che attualmente possono operare solamente con il servizio d’asporto o appunto con il cosiddetto “delivery”.
Ha preso quindi il via sabato 14 novembre, il servizio di consegna a domicilio sul territorio del Comune di Valdidentro e resterà attivo per tutto il periodo di durata delle limitazioni attualmente in vigore.
Sei le attività inserite nel progetto che si alterneranno ogni sabato e domenica, proponendo, oltre alle classiche pizze, anche hamburger, stuzzichini, primi, secondi piatti e dolci che saranno poi consegnati comodamente a casa.
Per usufruire del servizio, sarà sufficiente collegarsi al sito www.venti27.it nell’apposita sezione, sfogliare i menu e procedere con l’ordine ai contatti indicati, il tutto entro le ore 18:00 per consentire l’organizzazione delle consegne. Il pagamento poi dovrà essere effettuato attraverso modalità telematiche (carta di credito / bancomat) secondo i sistemi comunicati dai singoli operatori.
Comune e Pro Loco Valdidentro sosterranno interamente i costi del servizio di trasporto, che verrà effettuato tramite gli autonoleggiatori NCC che operano sul territorio. Spese che quindi non graveranno né sugli operatori, né sul cliente finale.
“Abbiamo voluto dare un sostegno concreto alle imprese, consentendo loro di offrire un servizio appetibile, ma sicuramente di difficile organizzazione per la singola attività, sia per il personale da impiegare che per i costi”, questo il commento del Presidente della Pro Loco Valdidentro, Thomas Anselmi.

“Purtroppo i casi di quarantena fiduciaria, stanno aumentando anche nel nostro Comune; il servizio di consegna a domicilio vuole incontrare le esigenze anche di questa fetta della popolazione, che altrimenti non avrebbe modo di apprezzare i piatti proposti dai nostri ristoratori. Operatori che dal 6 novembre hanno comunque proseguito la propria attività con il servizio d’asporto”, prosegue Matteo Dessì, Assessore al Turismo del Comune. 
“E’ sicuramente un’iniziativa nuova, ma che auspichiamo possa incontrare il favore di un numero sempre crescente di persone, in quanto riteniamo che sia l’operatore che il cliente finale possano trarne beneficio.”
Si inizierà quindi il prossimo fine settimana, sabato 14 novembre con il Cancano Bar Bistrò e domenica 15 novembre con il Mamafranca.
Il calendario completo verrà pubblicato nei prossimi giorni sul sito venti27.it

Per informazioni: Pro Loco Valdidentro  tel. 0342 985331 info.valdidentro@bormio.eu

Enogastronomia