8 30 19 MARIA, PONITI INNANZI A NOI!

Capitó nelle mie mani, giá tempo addietro, un giornale dell'associazione Maria Porta del Cielo, dove Denis Bougeric racconta la sua ultima permanenza in Francia, siccome visse l'esperienza di dover passare alla dogana con un eccesso di peso ben superiore al consentito. Quello che lui trasportava era materiale per l'evangelizzazione. Umanamente sarebbe impossibile imbarcarsi con tanto peso cosí.

Quando lui raccontò la sua preoccupazione al Parroco della Basilica del Santo Cuore di Montmartre e questi disse: Denis, arrivando in aeroporto, dí loro: Maria poniti innanzi a noi! Lei avrá cura di tutto, lei avrá cura come una Mamma, di tutto il materiale che io porto per suo figlio Gesú, lei avrá cura de tutti i dettagli, molto piú che io. Lei è Madre, ma anche portatrice.

Per questo aprirà i cuori delle persone e la porta del cammino. Basta solo chiedere e lei si porrá davanti a noi.

Io faccio questo decine di volte ogni giorno, mi disse. Prima di prendere una decisione, al telefono, nel pullman, quando sono in difficoltà. La Madre ponendosi innazi proteggerà i suoi figli.

Non è necessario raccontare il resto. Dovete giá aver compreso tutto. Il nostro amico Gesú pone sempre in pratica quanto il Padre gli consigliò e cominciò a pregare: Maria poniti innanzi a noi!. E'stato facile, ma la fiducia nel Signore attraverso sua Madre, lo lasciò con tutte le sue preoccupazioni. La Provvidenza puó peró intervenire.

L'amico che lo accompagnava non credeva in quello che aveva visto: 104 kg. di sovrappeso nei bagagli erano stati abbuonati dal direttore della Dogana. Vedendo quello che accadde, l'amico esclamó: Che fortuna che hai! Lui pensó dentro di sé, il mio amico non ha capito niente.

Non fu una questione di fortuna ma una questione di Fede. Ho il privilegio di avere un'anima di Madre e poter dire: Maria poniti innanzi a me, affinché io possa risolvere quello che sono incapace di affrontare da solo, ovvero lei ha cura di quello che non rientra nelle mie possibilità di fare.

Chi puó dire che fu deluso dalla Madre, dopo averla invocata. Per questo ho ritenuto di raccontare questa cosa. Dal giorno che lessi quel messaggio, cominciai come Denis a porlo in pratica. Ho esclamato molte volte al giorno e in differenti situazioni: Maria poniti innanzi a me, affinché io possa risolvere ció che sono incapace di affrontare da solo. Posso assicurare quanto sia stato efficace e consolatore l'intervento della Madre.

Sto quindi invitando tutti ad assumere uniti l'impegno di porre tutto nelle mani della Madonna, chiedendo sempre: Maria poniti innanzi a noi! Durante tutto l'anno consegniamo alla Madre di Dio le nostre necessità. Lei avrá cura di tutti i dettagli, molto piú che noi stessi. Basta solo chiedere a lei si porrá innanzi a noi. E' questo che dobbiamo dire: Maria passa innanzi a me, affinché io possa risolvere ció che non sono capace di risolvere da solo. Dio vi benedica.

Paola Maschio

Paola Maschio
Fatti dello Spirito