RINNOVATE LE CARICHE ALL'UCID - GRUPPO LOMBARDO
Renzo Bozzetti imprenditore nel campo delle Biotecnologie per l'Ambiente è stato rieletto Presidente Regionale della UCID - Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti per il prossimo triennio.
Vice Presidente Vicario: Federico Falck; Vice Presidenti: Pierpaolo Cagnani, Ferdinando Cavalli, Franco Nava; Segretario Amedeo Nigra; Tesoriere Roberto Allievi.
La carica, che fu anche ricoperta dallo scomparso Alberto Falck, consente al riconfermato Presidente di condurre un'associazione nata a Milano oltre 60 anni fa con lo scopo di approfondire la conoscenza della dottrina sociale della Chiesa attuandola e diffondendone i principi tramite i suoi Soci, testimoni con le loro opere nelle imprese, nelle organizzazioni e nel contesto sociale.
Il Gruppo Lombardo si avvale di 18 Sezioni territoriali e conta 1.100 Soci.
In sede nazionale la UCID, presieduta da Angelo Ferro, subentrato a Francesco Merloni, è presente con 15 Gruppi Regionali e 80 Sezioni territoriali per complessivi 4.000 Soci rappresentanti dell'Industria, del Commercio, dell'Agricoltura e del Terziario.
In sede internazionale la UCID aderisce all'UNIAPAC - Union internationale chrétienne des dirigeants d'entreprise - organizzazione mondiale che raggruppa associazioni nazionali che perseguono gli stessi scopi.
Dalla storica sede di via Bigli, il Presidente ha brevemente illustrato le priorità del suo programma: "la diffusione nel mondo dell'imprenditoria e del lavoro di una coscienza orientata ai valori cristiani che ponga al centro dell'azione imprenditoriale la dignità dell'uomo; l'ulteriore incremento del numero dei Soci con speciale attenzione alle donne Imprenditrici e Dirigenti; l'attuazione di Sezioni UCID Giovani di età inferiore ai 35 anni ed un programma imperniato a far meglio conoscere la associazione tramite un confronto sistematico con l'esterno in un mondo alla riscoperta dei valori".
UCID Gruppo Lombardo