° PELLEGRINAGGIO NOTTURNO SONDRIO - TIRANO il 20 SETTEMBRE

Torna il pellegrinaggio notturno da Sondrio a Tirano. Si tratta di 25 km e 400 metri partendo da Piazza Campello ed arrivando in Piazza della Basilica. Dopo la S. Messa in Collegiata il via alle 21 lungo Via Piazzi e sino a prendere, a Montagna, la Statale 38. Percorso piano sino alla stazione di Piateda-Poggi-Tresivio, poi salita della Fiorenza sino al bivio per il Santuario di S. Luigi a Sazzo. Tratto in piano sino a San Carlo, discesa e in piano sul fondovalle. Leggera salitina solo dopo il bivio per Bianzone e poi il rettilineo finale che porta al Santuario di Madonna di Tirano, della Patrona della Valtellina. Si prevede l'arrivo verso le cinque del mattino. Otto ore sono sì parecchie e quindi lasciano prevedere una marcia tranquilla ma chi ha già fatto questo pellegrinaggio sostiene che è molto più faticoso che una salita in montagna di pari durata…

Devozione alla Madonna di Tirano e poi ritorno in treno. Ci sono convogli alle 5.50, alle 6.50, alle 8.50, 10.52, 12.45 con una percorrenza tra i 37 e i 39 minuti salvo quello delle 8.50 che ferma solo a Tresenda e impiega 26 minuti. Il biglietto costa €uro 2,50 in seconda classe e 3,75 in prima.

Naturalmente servizio medico con auto al seguito e ovviamente se dovesse imperversare il maltempo se ne riparlerà sabato 27. Chi ha bisogno di notizie c'è il Don Mariano al numero 3472989078. E c'è il sito http://sondriotirano.blogspot.com/

Fatti dello Spirito