MILANO. ASSESSORE LUCCHINI: SPORT E FAMIGLIA SINERGIA VINCENTE

(LNews - Milano, 11 ottobre) L'assessore regionale alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Elena Lucchini è intervenuta al convegno 'Sport e famiglia: una sinergia vincente' organizzato a Milano dall'Associazione Nazionale Stelle, Palme e Collari d'Oro al Merito del CONI e del CIP (ANSMeS).

"Regione Lombardia - ha dichiarato Lucchini - riconosce e promuove l'importanza dello sport per la formazione della persona e come volàno di valori educativi e di inclusione sociale, di prevenzione, cura e corretti stili di vita, in particolare per le fasce in età giovanile, anche attraverso il sostegno alle famiglie in difficoltà".

"Anche nell'ambito dello specifico avviso dedicato alle ODV, APS e Fondazioni del terzo settore finanziato con oltre 10 milioni di euro dal mio assessorato, ha ricordato l'esponente della giunta regionale, "lo sport è stato riconosciuto quale efficace strumento di contrasto alla povertà educativa".

Infine, ha concluso Lucchini, "solo insieme: famiglie, allenatori, educatori, giovani atleti e istituzioni, potremo costruire una sinergia vincente per vincere dentro e fuori i campi sportivi".

 

Nel corso dell'evento ANSMeS Nazionale ha deciso di premiare tre personaggi del mondo dello sport: Flavio Roda, presidente FISI; Daniele Santarelli, Conegliano Volley; Gianluca Vialli, speciale alla memoria.(LNews)

 

red

Fatti dello Spirito