Annunciare Dio con Arte
L’Ufficio per la Catechesi della Diocesi di Como organizza l’evento La via della bellezza: annunciare Dio con Arte che si terrà sabato 23 novembre p.v. a Sondrio.
La formazione – rivolta in modo particolare a catechisti, insegnanti e operatori pastorali, ma anche a semplici interessati e appassionati – avrà come tema principale la chiesa della Sassella, sede anche di uno dei laboratori previsti per il pomeriggio del 23 novembre.
Nella immagine tutti i dettagli del progetto, compresi gli orari e i luoghi (la formazione, infatti, avrà luogo anche all’Oratorio Sacro Cuore).
Il progetto nasce dalla collaborazione tra Ufficio diocesano per la Catechesi e altri Uffici di Curia (Ufficio per la Liturgia, Ufficio per l’Arte Sacra e i Beni Culturali e Ufficio Scuola e Università), concretizzata nella commissione “Arte ed evangelizzazione” che, come dice il nome, ha proprio l’obiettivo di trasmettere i contenuti e i valori dell’arte nel processo della catechesi.
Dopo il successo del precedente pomeriggio di formazione – che ha avuto luogo in aprile a Como, presso la Basilica di Sant’Abbondio – viene così proposta un’esperienza simile anche per il territorio di Sondrio e provincia valorizzando il Santuario della Sassella, tempio mariano alle porte di Sondrio al cui interno sono presenti diversi affreschi particolarmente significativi.
Maggiori informazioni al seguente link: http://catechesi.diocesidicomo.it/la-via-della-bellezza/ (è possibile iscriversi fino al 21 novembre p.v.)
Riteniamo quindi opportuno – e questo sarà sicuramente possibile anche grazie alla vostra collaborazione – diffondere il materiale che trovate in allegato per poter raggiungere quanti più interessati.
Ringraziando per la vostra collaborazione, porgiamo cordiali saluti.
(Dall’Ufficio per la Catechesi della Diocesi di Como)