DUE GIORNI DI SPIRITUALITÀ, MUSICA E TESTIMONIANZA: SABATO 27 SETTEMBRE - FESTIVAL DEI GIOVANI (16/24). DOMENICA 28 SETTEMBRE (14/24) - "DA MEDJUGORJE a ERBA" PRESENTE MARIJA PAVLOVIC - VEGGENTE DELLE APPARIZIONI DI MEDJUGORJE

L'Associazione "Medjugorje-Como" nasce con la finalità di testimoniare e promuovere la fede attraverso incontri di preghiera, testimonianze e pellegrinaggi. Infatti, il Presidente dell'Associazione, Simone Lorenzo (Sabino) porta decine e decine di pellegrini a Medjugorje attraverso 16 pellegrinaggi che si snodano durante tutti i 12 mesi dell'anno da oramai più di 20 anni.

Ma non solo. Come da ormai un paio d'anni, l'Associazione organizza 2 grandi eventi incentrati su momenti di grande spiritualità, preghiera e canti che fanno riferimento a Medjugorje; i momenti che, però, sono il cuore di queste giornate sono due: l'Adorazione Eucaristica Meditata, secondo le consuetudini del santuario di Medjugorje e l'Apparizione, che Marjia, ormai un'amica dell'Associazione, ha durante il pomeriggio.

Per questi incontri siamo soliti utilizzare gli spazi offerti dal centro espositivo LARIOFIERE di Erba (Co), la sola struttura presente nella nostra zona, capace di accogliere dalle 4.000 alle 5.000 persone.

Quest'anno si è deciso di raddoppiare le giornate, infatti l'Associazione organizza il 27 settembre una giornata dedicata ai GIOVANI (comunque aperta a tutti); tutto si svolgerà per 8 ore consecutive e ci sarà un continuo alternarsi di PREGHIERA, MUSICA LIVE, DANZE e TESTIMONIANZE. ci ha dato la conferma della sua presenza JAKOV COLO - Veggente delle apparizioni di Medjugorje.

Arriverà da Roma, DON GIOVANNI D'ERCOLE - Opera don Orione - il quale presiederà entrambe le giornate.

Per l'incontro, abbiamo già raccolto le adesioni di importanti realtà che ogni giorno sono accanto ai giovani, come SUOR ROSALINA- fondatrice della comunità di recupero "Shalom" di Palazzolo sull'Oglio (BS), CHIARA AMIRANTE - fondatrice della comunità "Nuovi Orizzonti", GIANNI CASTORANI - fondatore delle "Sentinelle del Mattino di Pasqua", SUOR GABRIELLA - della Comunità "Oasi della pace" in Medjugorje e il responsabile della casa famiglia della "COMUNITA' DON BENZI" di Crema.

L'ASSOCIAZIONE ha fortemente voluto questi ospiti, proprio perché sente forte la responsabilità di EVANGELIZZARE quella fascia di età che oggi è troppo lontana da Dio. A ciascun ospite verrà dato modo di raccontare le proprie esperienze e spiegare il proprio Carisma; tutto questo affinchè molti dei giovani presenti, che molte volte sono distratti dai bagliori attraenti e ingannevoli del mondo, si lascino toccare dalla Grazia di Dio.

Per attrarre i giovani ci sarà tanta musica durante tutte le 8 ore della giornata; arriveranno direttamente da Medjugorje i cantanti e i musicisti del FESTIVAL DEI GIOVANI DI MEDJUGORJE insieme ai componenti della comunità "FIGLI DEL DIVINO AMORE" che animeranno i momenti di preghiera e di spiritualità.

Ad essi si uniranno per i canti, anche giovani del "RINNOVAMENTO nello SPIRITO" e della stessa "ASSOCIAZIONE MEDJUGORJE - COMO". Mentre, saranno il gruppo live CARISMA - diocesi di Como, insieme a ROBERTO BIGNOLI di Milano (vincitore di 5 Grammy negli USA della christian music e autore ed interprete della sigla di Radio Maria "BALLATA PER MARIA")- cantautore internazionale di musica cristiana, accompagnato dalla rock-band emiliana " NUOVA CIVILTA' " a riscaldare gli animi rock dei giovani che accorreranno e la SHALOM BAND di Palazzolo sull'Oglio (BS) che presenterà un intersettante recital ricco di contenuti umani e cristiani. Dovrà essere grande la voglia di ballare e di stare insieme, imparando ad apprezzare quella che è la vera fonte di Luce, cioè GESU'.

Inoltre, il 28 settembre la giornata sarà altrettanto attraente; come ogni occasione, ci farà dono della sua presenza MARIJA PAVLOVIC - Veggente delle apparizioni di Medjugorje. sempre sotto la guida di DON GIOVANNI D'ERCOLE, interverranno DON KRESO -parroco di Monstar, SUOR GABRIELLA - Oasi della Pace e tutto sarà arricchito dai ragazzi del FESTIVAL DEI GIOVANI DI MEDJUGORJE insieme ai componenti della comunità "FIGLI DEL DIVINO AMORE".

L'ingresso sarà GRATUITO e ai partecipanti verrà richiesto un contributo spontaneo per far fronte alla spese organizzative; viste le molte ore degli incontri, l'Associazione organizza anche un SERVIZIO RISTORO. www.medjugorjecomo.org

Fatti dello Spirito